Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vince e convince la Primavera della Riviera di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agnese emilianiVince e convince la Primavera della Riviera di Romagna che ha superato il Bologna nella quarta giornata di campionato: 8-0 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù, che dopo pochi secondi sfiorava il vantaggio con un sinistro di Sara Scarpa che terminava di poco alto; le romagnole continuavano a premere, andando vicine al gol con una sventola su punizione di Lucia Casadio, deviata in angolo da Paonessa, che sul successivo corner volava per neutralizzare la precisa incornata di Carlotta Nagni (8').

Il gol era nell'aria e si materializzava al 21' con la stessa Nagni che riceveva dalla scatenata Agnese Emiliani e sparava di destro, mettendo la sfera all'angolino; le rossoblu rispondevano subito con una splendida punizione di Gligorà, che si insaccava imparabilmente all'incrocio dei pali, ma la rete era annullata, perché il calcio piazzato era di seconda (22'). Le ravennati riprendevano subito il controllo della gara ed al 33' siglavano il raddoppio con un eurogol di Carlotta Nagni: percussione centrale di Veronica Satriano e conclusione a rete, ribattuta da un difensore, sulla quale si fiondava il numero 9 giallo-rosso-blù che sparava un missile dai 25 metri che si infilava all'incrocio dei pali; prima del riposo c'era ancora lavoro per l'estremo felsineo Paonessa, che prima bloccava a terra una girata di Sara Scarpa (37'), poi respingeva una conclusione di Agnese Emiliani (40') ed infine si opponeva ancora a Sara Scarpa, parandone a terra la conclusione (44'). Stessa musica nella ripresa, con le ragazze di Flavio Varchetta vicine al gol prima con Giulia Genisella, che si fiondava su un cross basso di Agnese Emiliani, ma veniva contrata al momento della conclusione a pochi passi dalla porta (8'st), poi con una staffilata dai 25 metri di Veronica Satriano, che si stampava sulla traversa (9'st). Un solo giro di lancette per ammirare un bello scambio Satriano-Nagni-Emiliani, appoggio indietro ancora per Veronica Satriano, che concludeva a giro, con la sfera di poco sul fondo (10'st); due minuti più tardi la terza rete giallo-rosso-blù messa a segno da Lucia Casadio, che irrompeva su un corner battuto da Sara Scarpa e da pochi passi infilava in rete il 3-0 (12'st). Poco dopo Veronica Satriano serviva lungo per Agnese Emiliani che entrava in area da destra ed appoggiava indietro per Sara Scarpa che concludeva di prima intenzione, trovando la deviazione in angolo di un difensore: corner battuto corto per Veronica Satriano che sparava di destro, trovando la risposta di piede di Paonessa (15'st); le romagnole continuavano a premere ed al 17'st siglavano il poker con un guizzo di Agnese Emiliani che si incuneava tra le maglie della difesa bolognese ed infilava in rete sul secondo palo. Pochi minuti dopo la stessa Emiliani vestiva i panni del rifinitore, recuperando la sfera sulla tre quarti e servendola al limite per Sara Scarpa che con una precisa conclusione rasoterra infilava la sfera all'angolino (20'st); nel finale c'era spazio per ammirare altri tre gol giallo-rosso-blù: al 36'st la sesta rete firmata dalla scatenata Agnese Emiliani che se ne andava in velocità ed insaccava sull'uscita del portiere, al 41'st il settimo gol siglato da Carlotta Nagni con un potente destro ed al 43'st il definitivo 8-0 messo a segno da Veronica Satriano su calcio di rigore (43'st).

Riviera di Romagna 8

Bologna 0

RIVIERA DI ROMAGNA: Montanari, Genovesi, Gnani (21'st Duro), Casadio, Pennazzi (1'st Milandri), Spada (5'st Genisella), Scarpa (23'st Maccolini), Pasi, Nagni, Satriano, Emiliani. A disp.: Bassi, Aiello. All. Varchetta.

BOLOGNA: Paonessa, Zanella, Ventura, Lipparini, Parmeggiani, Billè, Della Casa (7'st Monarini), Gamberini, Tangerini, Gligorà, Tovoli. A disp.: Acanfora. All. Bosco.

RETI: 21', 33' e 41'st Nagni, 12'st Casadio, 17'st e 36'st Emiliani, 20'st Scarpa, 43'st rig. Satriano.

 

Davide Tognacci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.