Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO -CORIANO 4 - 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

venturelli ilariaLa gara a cui abbiamo assistito oggi è stata combattuta fino alla fine dalle squadre scese sul campo di via Einsten a Savignano sul Rubicone, su un terreno allentato dalla pioggia caduta poco prima dell'inizio. Al 05' prima azione del Castelvecchio, con un bel colpo di testa di Gualtieri parato bene dal portiere ospite Ferri. Minuto 09' azione delle gialloverdi padrone di casa con Fiorenza scambio con Venturelli che smarca Scolozzi in area, il capitano sola davanti la porta calcia piano è il portiere para.

Al 13° minuto il Coriano passa in vantaggio con una strepitosa Marcanni che si libera bene al limite dell'area e trafigge una incolpevole Leontyeva.

Minuto 30' dopo aver sfiorato la rete in più di una occasione, come al 20' atterrata Venturelli al limite dell'area di rigore, calcia Fiorenza ma la palla finisce di poco fuori e al 26' con Gualtieri che tira da lontano trovando il portiere di casa preparato.

L'occasione più ghiotta capita ancora a Scolozzi al 32', riceve palla da Carlini in area si libera bene del difensore ma calcia centrale, facile parata dal portiere.

Al 34° pareggio del Castelvecchio con Venturelli, la quale riceve palla in area di rigore da Togni e sferra un tiro che supera il portiere dopo un assedio di venti minuti

Il ritmo sale e la squadra di Mister Tani continua un pressing asfissiante che si traduce nel raddoppio al 42', pasticcio della difesa del Coriano che regala palla a Venturelli in area di rigore e supera il portiere.

Si chiude il primo tempo con le ragazze di casa che hanno fatto una gran sfacchinata ma hanno il controllo della partita.

Si riparte e al Minuto 51', terza rete del Castelvecchio, azione che parte da lontano con Magnani D. scende sulla fascia destra e lancia Scolozzi, passaggio smarcante per la neo entrata Tani la quale calcia un fendente che si insacca sotto la traversa.

Due minuti più tardi al 53' accorcia le distanze il Coriano con una azione quasi identica a quella del Castel questa volta e Fiumana brava a calciare da fuori area alla sinistra di Leontyeva.

La partita continua con belle azioni da una parte e dall'altra ma è sempre il Castelvecchio la squadra più pericolosa come al 58° scambio Ziosi Carlini per Tani tiro al volo palo pieno.

Al 63' le Savignanesi si guadagnano l'ennesimo calcio di punizione da fuori area per atterramento di Scolozzi, sulla palla Fiorenza palla sotto la traversa e 4 a 2 per le padrone di casa.

Si chiude con l'ennesimo palo di Venturelli al minuto 76'.

Vittoria Bella combattuta ma meritata quella odierna delle ragazze di Savignano sul Rubicone , ottenuta contro una formazione quella del Coriano che non si è mai arresa dando del filo da torcere fino alla fine e che ha tra le sue fila delle belle individualità.

Savignano sul Rubicone, 06 Novembre 2011

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.