Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Olimpia Vignola 2 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casadio luciaVittoria e sorpasso per la Riviera di Romagna che ha piegato la capolista Olimpia Vignola (2-1) nella sesta giornata del campionato Primavera, volando al secondo posto del girone alle spalle dell'Imolese, l'altra battistrada, ancora a punteggio pieno dopo sei turni: non inganni il risultato finale in favore della formazione di Flavio Varchetta, perché la superiorità delle baby giallo-rosso-blù è stata ben più netta del solo gol di scarto.

Foto: Lucia Casadio

davanti ad una capolista che possiede alcune ottime individualità ed una buona organizzazione di gioco, che però non sono bastate al cospetto della grande gara giocata dalle romagnole; ravennati subito in attacco e vicine al gol prima con una staffilata dal limite di Veronica Satriano, che terminava sul fondo (5'), poi con una conclusione da posizione defilata di Mariasole Spada che si spegneva a lato (6'). Il gol era nell'aria e si concretizzava al 12', grazie a Carlotta Nagni, che sfruttava un assist di Lucia Casadio, resisteva al rientro di un difensore e lasciava partire una bordata di destro che sbatteva contro il palo interno e si infilava in rete. Le romagnole continuavano a premere ed al 26' siglavano il raddoppio: lancio di Lucia Casadio per Agnese Emiliani, che si incuneava tra le maglie della difesa modenese e di testa anticipava il portiere in uscita, firmando il 2-0; poco dopo, altra percussione centrale di Veronica Satriano, che sparava da fuori area, con la sfera che terminava sopra la traversa (29'). Stessa musica nella ripresa, con le giallo-rosso-blù vicine al tris ancora con Agnese Emiliani, ben imbeccata da Carlotta Nagni, che precedeva il numero uno ospite in uscita, ma la sfera terminava a lato (6'st); poco dopo altra progressione irresistibile di Veronica Satriano, che saltava tre avversarie e sparava a rete dal limite, ma la palla terminava sul fondo (10'st). Al 18'st era la volta di Sara Scarpa, con un velenoso sinistro dal limite, parato a terra dall'estremo modenese, mentre al 20'st a provarci era Maddalena Pennazzi, che concludeva dal vertice sinistro dell'area, ma la sfera si spegneva sul fondo; poco dopo Agnese Emiliani saltava in velocità un paio di avversarie e al momento della conclusione veniva stesa in area da un difensore emiliano: calcio di rigore che Lucia Casadio, migliore in campo per le ravennati, spediva sul fondo (28'st). Nel finale la reazione della formazione modenese che in mischia accorciava le distanze (43'st), ma ormai era troppo tardi e le romagnole riuscivano a portare a casa senza altri patemi la meritata vittoria.

Questo il tabellino della gara.

Riviera di Romagna 2

Olimpia Vignola 1

RIVIERA DI ROMAGNA: Montanari, Gnani, Bandini, Casadio, Pasi (35'st Bassi), Spada (11'st Pennazzi), Milandri (21'st Genisella), Scarpa (19'st Maccolini), Nagni, Satriano, Emiliani (42'st Aiello). All. Varchetta.

RETI: 12' Nagni, 26' Emiliani.

Davide Tognacci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.