Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - UNTERLAND DAMEN 6-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15
Il Fimauto reagisce alle ultime due sconfitte consecutive battendo per sei reti a zero l'Unterland Damen.
Le rossoblu partono subito in avanti e già al 3' minuto si presenta la prima occasione con Carradore che servita da Boni calcia troppo largo.
All'8' Tombola impatta di testa dopo un calcio d'angolo favorendo Capovilla ancora di testa, ma la palla si alza sopra la traversa
Sempre sugli sviluppi di un angolo battuto da Zanotti si presenta una buona occasione per Carradore che di testa gira troppo e la palla finisce fuori di poco alla sinistra di Caser.
Al 15' e al 18' due tentativi di Battocchio servita prima da Capovilla e poi da Boni, ma l'attaccante veronese non è fortunata e le azioni si concludono con un nulla di fatto.
Finalmente al 19' il Valpo trova il vantaggio con Carradore che sfrutta al meglio un angolo battuto da Valentina Boni e insacca di testa.
Al 23' l'Unterland si fa vedere in avanti con Rigatti che defilata sulla destra prova a sorprendere Pignagnoli, ma il pallone esce direttamente sul fondo.
Il Valpo non molla e cerca costantemente il raddoppio, ma le conclusioni prima di Carradore, poi di Magnaguagno e successivamente di Boni non portano nulla.
Al 37' Capovilla, lanciata da Carradore, si inserisce molto bene sulla destra appoggiando poi corto per Battocchio, ma le due non si intendono e Caser interviene salvando la propria porta.
Al 43' di nuovo Capovilla ci prova dalla distanza, ma il tiro è troppo debole e Caser fa sua la sfera.
Al 44' arriva il raddoppio con Battocchio che da due passi ribatte in rete un suo stesso tiro che si era infranto precedentemente sul palo.
La ripresa si apre con un Valpo sempre aggressivo, ma che non incide più di tanto lasciando spazio a un paio di azioni dell'Unterland prima con Rigatti che conclude sul fondo e poi con Ferraris che si vede bloccare il tiro da Pignagnoli.
Al 60' arriva la terza rete rossoblu: azione partita da Capovilla che mette dentro la palla per Battocchio che si vede respingere la palla molto bene da Caser, la difesa altoatesina non fa però i conti con Boni che nella mischia creatasi ci mette lo zampino e insacca.
Al 64' contropiede del Valpo, scambio tra Battocchio e Boni, con quest'ultima che crossa in mezzo pescando Capovilla sola in mezzo all'area, la numero 9 non si fa pregare e mette in rete siglando il quarto gol delle Valpolicellesi.
Nonostante il risultato al sicuro il Fimauto non molla e rimane in avanti creando numerose occasioni anche piuttosto nitide, che si concretizzano poi al 71' di nuovo con Boni che sfrutta un traversone basso di Battocchio e segna il quinto gol.
Al 78' c'è spazio anche per il primo gol stagionale di Usvardi servita da Boni.

Il commento di mister Fracassetti a fine gara:"Buona prova delle ragazze che hanno giocato unite e determinate fin dal primo minuto. É stata una bella reazione dopo le due sconfitte maturate nelle ultime due giornate. Ora dobbiamo cercare di mantenere questo livello anche per le prossime partite per poter rimanere a ruota della capolista".

FIMAUTO VALPOLICELLA - UNTERLAND DAMEN 6-0

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Bonati, Galvan, Battocchio, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Cordioli G., Mascanzoni, Usvardi, Rigon, Pizzolato, Vittadello
Allenatore: Fracassetti

Unterland Damen
Caser, Marmentini, Mayr N., Turani, Amort, Barbacori, Turrini, Ferraris, Hofer,Rigatti, Francesconi
A disposizione: Consolati, Donà, Ranigler, Micheletti
Allenatore: Virzì

Sostituzioni
60' Donà per Mayr
67' Usvardi per Zanotti
68' Mascanzoni per Capovilla
72' Vittadello per Carradore

Ammonizioni
56' Bonati

Marcature
19' Carradore
44' Battocchio
60' Boni
64' Capovilla
71' Boni
78' Usvardi

Prossimo appuntamento in terra bresciana contro il Franciacorta Domenica 1 Febbraio.

Federica Vilio

https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.