Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Padovan-Cortani: Latina si prepara al grande evento!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
padovannazionale_latinaL'appuntamento di mercoledì 6 ottobre, ore 15, allo stadio di Latina, gara di ritorno del play off di qualificazione mondiale (Italia-Ucraina), è più vicino di quanto si pensi. Per questa ragione, come ho già avuto modo di comunicare a tutti i livelli e a tutte le nostre società,  spero in una mobilitazione massiccia da parte dell'intero movimento femminile del calcio.
La signora Elisabetta Cortani, presidente della Lazio, si è detta disponibile a coordinare gli aspetti relativi all'organizzazione in modo da rappresentare un tramite tra il Comitato Regionale del Lazio (il cui presidente Melchiorre Zarelli voglio ringraziare pubblicamente per quanto ha fatto e farà), gli enti locali e istituzionali di Latina (Comune, Provincia, Scuole), il Club Italia.
Prego pertanto tutte le società e i responsabili regionali, sempre  sensibili alle nostre iniziative, di collaborare attivamente e di ottemperare agli inviti provenienti dalla Divisione Calcio Femminile e dalla sua struttura, oltre che direttamente dal presidente della Lazio, signora Cortani, che opera su espressa delega del presidente. Nella fattispecie ai club di serie A, A2 e B è richiesto l'invio di una maglia di gioco (che verrà prontamente restituita dopo il 6 ottobre) in modo da rappresentare un'adeguata scenografia pre-partita. Fondamentale, inoltre, convogliare a Latina calciatrici di ogni categoria ed età, soprattutto dal Lazio e dalle regioni limitrofe, in modo da trasmettere presenza e calore alle ragazze della nostra Nazionale. Ma il nostro obiettivo non è essere autoreferenziali: dobbiamo portare allo stadio spettatori che ancora non conoscono il nostro calcio per farglielo amare e aiutare le giocatrici ad esprimersi al massimo. Questa volta giochiamo anche noi.

Tutti.

Grazie della collaborazione.

Giancarlo Padovan
Presidente Divisione Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.