Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il "Pallone d'Oro Italiano" eletto su Rai Sport

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

goldengirls2011_RAIIn occasione della ripresa della finale di Coppa Italia del 28 Maggio a Gallipoli tra Torres e Tavagnacco, Luca Pisinicca e Katia Serra faranno dei flash sul Golden Girls ed informeranno i telespettatori, i nomi delle calciatrici entrate in nomination, con i voti popolari espressi sul sito ufficiale della manifestazione, per concorrere al premio della "calciatrice più forte per ruolo" e all'elezione del "Pallone d'Oro Italiano 2010-2011"
La Giuria che avrà il difficle compito di assegnare le preferenza è composta da: Luca Pisinicca e Katia Serra (Rai Sport), Mario Merati, Rudy Trolli, Roberto Genta e Walter Pettinati (calciodonne.it) e  Daniele Perina (collaboratore 7Gold - Eos 893)
I giurati dovranno votare 5 calciatrici per ogni ruolo ed eleggere il PALLONE D'ORO che si aggiudicherà la favolosa crociera organizzata da "calcio in crociera".  
Le schede saranno inviate a Walter Pettinati per lo spoglio e allo stesso tempo, inviate per conoscenza, ad tutti i giuriati in modo che ognuno potrà controllare la validità dei voti parziali e totali. 
Le votazione popolari per la categorie Serie A si chiuderanno Giovedì 26 Maggio alle ore 20.00 mentre le altre votazione andranno avanti anche per il mese di Giugno.

Una breve presentazione sui giurati: 

- Luca Pisinicca, è il mitico telecronista del calcio femminile su Rai Sport;

- Katia Serra, ex calciatrice di serie A, allenatrice, responsabile calciatrici Aic, opinionista di Rai Sport;

- Mario Merati, dirigente della Fiammamonza Campione d'Italia, uomo di sport, sempre coerente e imparziale nei suoi commenti e critiche. Presente ogni sabato sui campi di calcio, scrive il punto sul campionato di serie A e sulle partite alle quali assiste con meticolosa precisione. Indispensabile la sua collaborazione con calciodonne.it;

- Trolli Rudy, segue il calcio femminile regionale e ogni sabato il campionato di serie A. Una spalla indispensabile per calciodonne.it per la sua serietà e professionalità;

- Roberto Genta, allenatore di calcio dalle promozioni impossibili, scrive una sua rubrica su calciodonne e segue il calcio femminile da una vita. La stima che ho in Roberto è infinita.

- Daniele Perina, l'ho incontrato nel calcio femminile di Serie A ed era già un mito. Una miniera inesauribile di risorse e informazioni. collaboratore di 7Gold e Eos 398. Sempre disponibile con tutti, bisognerebbe clonarlo!

- Walter Pettinati, alla guida del sito dal lontano 1996 (calciodonne.com) ho seguito fino allo scorso anno i campionati di serie A ogni sabato e la domenica la serie A2. L'esperienza del live scores di questa stagione mi ha rilegato ad una scrivania ogni fine settimana ma registro e guardo tutte le partite trasmesse da Rai Sport e altre emittenti anche di calcio estero.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.