Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE PIU BELLE SIAMO NOI! APERTE LE ISCRIZIONI PER MISS CALCIODONNE - LA SQUADRA PIU BELLA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

miss-calciodonne2014
Una sfida affascinante per risaltare la bellezza e femminilità delle nostre atlete, eleggere MISS CALCIODONNE e la SQUADRA più "BELLA".
Sono brave, capaci e determinate sul rettangolo verde, intelligenti e intellettuali nella vita, le calciatrici italiane sono anche le più sexy, affascinanti, femminili e irresistibilmente belle.
L’iniziativa della “calciatrice più carina” nasce nel lontano 2005 per promuovere la femminilità e bellezza delle ragazze del calcio femminile. Allora si giustificavano dicendo che le donne del calcio erano tutte mascoline, senza fascino ne femminilità. Come se la femminilità e bellezza fossero ingredienti necessari per fare sport e in mancanza, il calcio femminile, non s’aveva a fare.

La risposta fu immediata e il risultato scontato ma non servì ad aprire le loro menti, ma "solo" ad accendere qualche riflettore in più sul movimento e portare qualche scettico sui campi di calcio, dove rimase affascinato dalla tecnica espressa dalle ragazze.
Per sfatare questi luoghi comuni, si pensò di organizzare delle iniziative per risaltare la femminilità delle nostre protagoniste: fu un successo! Le finaliste del concorso sfilarono con tutto il loro splendore, mettendo anche in risalto tecnica e cultura calcistica. Le migliori discoteche della toscana si aprivano nel bel mezzo delle loro notti per dare spazio a esibizioni tecniche delle calciatrici (palleggi) e al loro fascino. La finale di quell’anno fu ospitata dalla discoteca FURA di Desenzano, tra premi assegnati alle società, atlete più forti e belle.
In seguito fu il mitico “Old Fashion” di Milano a vedere le bellezze del nostro calcio sfilare e presentarsi tra banchetti, calcio parlato e premiato da Ivan Zazzaroni.
Nel 2008 fu la volta dei Castelli Romani ammirare la bellezza del calcio femminile con la serata di gran galà e lo spot che approdò su rai sport
A grande richiesta, sulla scia del successo dei voti online, per decretare le più forti dei tifosi, in attesa di ricevere i voti dei mister delle squadre di serie A per eleggere il PALLONE D’ORO ITALIANO e le calciatrici più forti per ruolo, ecco che proponiamo MISS CALCIODONNE e la SQUADRA più BELLA, un tributo alla bellezza del nostro movimento e alla femminilità di tutte quelle ragazze che tra sogni infranti e obiettivi da realizzare, calzano ogni giorno gli scarpini per migliorare se stesse e battere tabù e pregiudizi che stagnano intorno al nostro movimento.
Un’iniziativa nata per chi ama mettersi in gioco anche fuori dai campo di calcio, formare la nazionale delle “Sexy football girls” e rendersi disponibili per promuovere il calcio femminile insieme alla squadra delle “Golden Girls”

Per decretare la "squadra più bella" si sommeranno i voti ONLINE totalizzati dalle prime tre calciatrici di ogni squadra.

La sfida è lanciata...

 

Le calciatrici interessate a partecipare a questa iniziativa, possono inviare le loro foto ( min.2 - max 5) a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

X info e/o pre iscrizioni: https://www.facebook.com/walter.pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.