Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atletico Belvedere in festa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Atletico Belvedere conquista la coppa Italia ai supplementari, grazie ad una incredibile rimonta ai danni del Cataforio.La società del presidente Donato festeggia anche la conquista di quella femminile, che ha battuto 2-1 il Futsal Melito.
La società del presidente Donato festeggia anche la conquista di quella femminile, che ha battuto 2-1 il Futsal Melito. Bellissima ed avvincente la gara maschile, in cui il Cataforio ha giocato un ottimo match, conducendo fino a due dal termine. Buona partenza dei reggini che passano al primo acuro con Cilione al 5', al quale risponde dopo 4' Juninho, che approfitta di una punizione dal limite, causa da un fallo di mano fuori area di Tamiro, che viene espluso. Mastroianni prenderà il suo posto. Al 19' una fortunosa deviazione di Praticò porta il risultato sul 2-1 per gli uomini di Tripepi, che vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa dopo soli tre minuti Praticò segna la rete del 3-1. L'Atletico Belvedere prova a rimontare senza riuscire però a scardinare l'ottima difesa reggina, la quale cede solo quando Cipolla decide di giocare col quinto uomo. Infatti al 23' Franco accorcia e nel primo minuto di recupero Luzio trova il pari. Il primo tempo supplementare si conclude sempre sul 3-3, mentre al 1' del secondo supplementare Dalmas segna la rete del sorpasso. Al 3' Scigliano mette il sigillo sul match realizzando il 5-3. Cilione chiude con la rete del definitivo ed inutile 5-4. In quella femminile una doppietta della Arcuri regala il trionfo ai tirrenici, Agostino a segno per i reggini. Alla prima esperienza nel calcio a 5 femminile Orlando e compagne centrano una prestigiosa vittoria ai danni del più esperto Melito. Questo inizio da ulteriore entusiasmo e voglia di crescere alle ragazze guidate da Mister Cipolla che in poco tempo ha già plasmato la squadra che potrà solo migliorare nelle prestazioni.

Atletico Belvedere - Cataforio 5 - 4
Atletico Belvedere: Garofalo, Anderson Ribeiro, Juninho, Grosso, Barbuto, Cipolla, Scigliano, Luzio, Franco, Dalmas, Cataldo, De Brasi. All. Cipolla
Cataforio: Tamiro, Pellicanò, Siclari, Modafferi, Ambrogio, Cilione, Marcianò, Praticò, Gregorace, Porcino, Mastroianni. All. Tripepi
Marcatori: 5' pt Cilione (Ca), 9' pt Juninho (Be), 19' pt Praticò (Ca), 3' st Praticò (Ca), 23' pt Franco (Be), 31' pt Luzio (Be), 1 sts Dalmas (Be), 3' sts Scigliano (Be), 5' sts Cilione (Ca)
Femminile
Atletico Belvedere - Futsal Melito 2 - 1 Arcuri (Be), Arcuri (Be), Agostino (Fm)

Francesca Stancati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.