Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO FERMATO IN MODO ROCAMBOLESCO SUL PARI A PERUGIA: 3-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

perugia-isolottoIn serie B maschile primo punto del campionato per i ragazzi di Samuele Bimbi: 4-4. Vince anche la formazione Juniores.
L'Isolotto Firenze dopo 4 vittorie consecutive rallenta la sua corsa al vertice, pareggia per 3-3 a Perugia, e resta staccata di due lunghezze dalla vetta della classifica del Girone A della Serie A del calcio a 5 donne, preceduta da Sinnai e Kick Off, che hanno prevalso a loro volta di misura in trasferta. Il terzetto in ogni caso ha scavato un abisso in graduatoria nei confronti delle più immediate inseguitrici, anche se il rammarico è tanto per una gara che, viste le numerose occasioni da gol non concretizzate poteva essere vinta.
Il primo tempo era terminato sul punteggio di 2-2 in una partita giocata a viso aperto con folate offensive micidiali da una parte e dall'altra. L'Isolotto va subito avanti nel punteggio con un uno-due firmato dalla diciottenne spagnola Paula Ulloa (prime reti per lei) nei primi minuti. Risponde al 9' Corin Pascual per il Perugia e pareggia Caporaletti un minuto dopo. Iaquinandi poi manca di un soffio il gol del nuovo vantaggio. Le padrone di casa dimostrano qualche lacuna dal punto di vista tecnico, ma come si prevedeva, si presentano volitive e compatte; ci sono grandi miracoli da parte di entrambi i portieri, l'Isolotto sbaglia un tiro libero a 4' dalla fine della frazione con Gasparini Ribeiro, mentre a 40" dalla fine del tempo è il portiere umbro che compie un autentico miracolo.
Nel secondo tempo l'Isolotto mette ordine alla propria azione e chiude le padrone di casa nella propria metà campo. Almeno una ventina di occasioni non si concretizzano. Dopo due gol sfiorati, al minuto 4'30" è Milena Gasparini Ribeiro che segna con un preciso tiro da fuori (sesto gol stagionale per lei). L'Isolotto insiste, ci sono ancora parate monumentali del portiere locale. Altri due gol mancati con la palla a un passo dal varcare la linea di porta, poi a 2'41" dalla fine il pareggio delle umbre con Carnevali. Anche gli arbitri ci hanno messo del loro con una serie di decisioni discutibili a sfavore delle gigliate, e la rimonta, nonostante l'assedio durato tutta la frazione, non si completa.
"Una partita – il commento del tecnico Maurizio Colella a fine gara - che ci deve servire per crescere; abbiamo commesso diversi errori sia in attacco che in difesa, dobbiamo affrontare le partite con il giusto piglio, con la dovuta concentrazione".
Domenica Isolotto di nuovo in casa, con l'imperativo di riscattarsi, avversario le neopromosse emiliane della Decima Sport, al PalaIsolotto alle ore 16.
SERIE B Il rientro di Bearzi dopo l'infortunio coincide col primo punto della nuova stagione per la squadra di Serie B dell'Isolotto. Al PalaIsolotto, contro i piemontesi denominati Bassotti, finisce 4-4 in un match dai continui ribaltamenti nel punteggio. Di Grisafi, Guerritore, De Lucia (terzo gol in tre partite) e Pelagatti le reti per l'Isolotto che ha avuto tra i protagonisti il portiere Cerezuela, per lunghi tratti del match autentica saracinesca.
JUNIORES implacabile. E' in testa a punteggio pieno dopo due partite la formazione allenata da Mattia Sardaro nel girone B del campionato regionale che all'esordio davanti al pubblico amico del PalaIsolotto stravince 11-4 il confronto con l'Atletico San Gimignano e possono inoltre vantare il primato del miglior attacco del torneo con ben 17 reti segnate in 120' di campionato. Perde invece, seconda sconfitta, l'UNDER 21 di Vitale all'Estraforum di Prato per 6-3 contro i lanieri.

ISOLOTTO FIRENZE C5

Carlo Carotenuto

comunicazione e immagine

338 8803200

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.