Venerdì, 17 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie A, Juventus-Frosinone 3-2: Rugani salva Allegri nel recupero

Rugani salva Allegri nel recupero
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I bianconeri vincono allo scadere contro i ciociari all’Allianz Stadium domenica all’ora di pranzo, match valido per la 26ª giornata di Serie A

Si salva in extremis la Juventus, che vedeva già la 5^ partita consecutiva senza vincere ma alla fine ne esce col sorriso. Tanta sofferenza e confusione per la Vecchia Signora, che però negli ultimi secondi deve ringraziare la prodezza di Rugani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Esce dal campo con l’amaro in bocca invece il Frosinone, che aveva preparato bene la partita ed era anche passato in vantaggio, ma negli istanti finali è stato beffato.

Vince quindi 3-2 la squadra di Allegri domenica all’ora di pranzo nella gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Niente da fare invece per la formazione di Di Francesco, che stava per ribaltare completamente i pronostici effettuati su https://www.bet-italia.eu ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.

Juventus-Frosinone 3-2, il racconto del match

Il match parte in maniera vibrante e frenetica da una parte e dall’altra, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. La prima a passare in vantaggio è la Juventus: palla filtrante di McKennie dalla destra per Vlahovic, che di prima buca Cerofolini con un bel diagonale preciso di destro. Poco dopo però rispondono i ciociari, che non si perdono d’animo ma anzi iniziano a giocare più in verticale: bel cross di Zortea dalla destra e colpo di testa perfetto di Cheddira, che lascia di sasso i difensori bianconeri. Non contenta la formazione di Di Francesco trova anche il raddoppio: gran imbucata di Harroui per l’inserimento centrale di Brescianini, il quale controlla velocemente e poi fulmina col mancino Szczesny sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo però i padroni di casa riescono a riprenderla: McKennie lascia in area ancora per Vlahovic, che controlla e fa girare un sinistro perfetto all’angolino. Un bellissimo primo tempo finisce 2-2.

La ripresa è meno spettacolare, complice anche qualche fatica fisica in più. La Vecchia Signora fa la partita, mantenendo il possesso palla nella metà campo avversaria, ma senza riuscire quasi mai a creare occasioni nitide da gol. I ciociari invece si limitano a difendere e a ripartire in contropiede. La squadra di Allegri la vince solo nel recupero: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vlahovic la spizza sul secondo palo dove arriva puntuale Rugani, che da posizione defilata buca Cerofolini sotto le gambe. È un 3-2 clamoroso per la Juventus.

La Juventus allunga sul Milan, il Frosinone rimane in pericolo

I bianconeri ritrovano una vittoria che vale tantissimo, sia in termini di classifica che di morale. Con il pareggio del Milan contro l’Atalanta, infatti, ora la Vecchia Signora si trova seconda a +4 sui rossoneri. Rimane invece distante 9 lunghezze l’Inter, che deve anche recuperare una partita contro la Dea.

Situazione più rischiosa invece per il Frosinone, fermo a 23 punti e al 16^ posto della graduatoria. Subito dietro ci sono 3 squadre a 20 punti – Sassuolo, Verona e Cagliari – di cui le ultime due sono in piena zona retrocessione. I ciociari sono quindi a +3 sulla terzultima.

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.