Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CE LA GIOCHIAMO!

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

forza_azzurre
La Germania chiama e sono sicuro che questa Italia non mancherà all'appuntamento! La squadra di Mister Ghedin ha regalato emozioni e fiducia a tutto il movimento, il gruppo ha acquisito stima e consapevolezza dei proprio mezzi. Le francesi sono una formazione forte, amalgamata e motivata a portarsi a casa il pass per Germany 2011. Il capitano Sandrine Soubeyrand, assente per somma di ammonizioni, ha dichiato che il contropiede non è il loro gioco e che impronteranno la partita come nel loro stile. Credo però che le Bluettes non disputeranno tatticamente la solita partita con il rischio di subire il contropiede azzurro che sa fare molto male.  Le azzurre sono chiamate a disputare una prova superlativa. Nella partita di andata le azzurre mi sono sembrate in possesso di una migliore condizione atletica che potrebbe diventare l'arma vincente nella seconda parte del match. Possono contare sul fattore tifo, che speriamo sia numeroso sugli spalti, ma devono vincere. Il pareggio con reti premierebbe le transalpine.
Una partita aperta allo spettacolo e ad ogni risultato. L'unico avversario di entrambe le squadre potrebbe essere il tatticismo ma bisogna tenere di conto anche di questa possibilità che secondo il mio punto di vista penalizzerebbe le azzurre.
Ce la giochiamo alla pari, bisogna crederci, giocare la propria partita consapevoli dei propri mezzi sapendo che la posta in palio è alta per tutto il movimento!

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.