Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ITALIA KO CON LA FRANCIA

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

ghedinLe azzurre escono sconfitte dai play off contro le transalpine ed è una sconfitta sonora, dura da digerire. Quella di oggi è stata una brutta partita: il luogo e l'orario sbagliato, i pochi sostenitori impegnati ad offendere la NAZIONALE avversaria. Che brutta figura! - nostalgia delle notti magiche del Bentegodi ? -
Abbiamo pagato una tattica troppo remissiva e le avversarie ne hanno approfittato. Assente la squalificata Gabbiadini ben sostituita da Fuselli, con Tuttino in condizione fisiche non ottimali sostituita da un'ottima Zorri, mister Ghedin opta per una formazione più prudente e passa dal 4-2-3-1 della prima partita in Francia ad un 4-3-3 facendo a meno della fantasista Conti, lasciando però la Panico isolata in attacco in cerca di un gol stupendo che arriverà a festeggiare il suo record di presenze in Nazionale.


La Francia è senza dubbio una formazione di tutto rispetto ma noi ci abbiamo messo del nostro. Personalmente non mi sento di accolpare le azzurre anche se apparentemente la prestazione è risultata deludente. Ghedin non è riuscito a leggere l'andamento dell'incontro e non è riuscito a dare la scossa dovuta sul ko morale subito dopo il secondo gol. Giusto ciò che dice il nostro mister "abbiamo subito due gol su due altrettanti errori difensivi" ma è anche vero che la pressione porta a sbagliare e ritrovarsi costantemente le avversarie a mordere sotto porta non è facile da gestire per una difesa. Il mio modesto punto di vista mi fa dire che la squadra non era disposta bene in campo e questo ha portato ad una brutta prestazione. Ghedin ha detto che le nostre sono atleticamente meno preparate delle francesi - ci può stare visto il periodo -  ma perchè in Francia (giocare di notte aiuta) le nostre hanno disputato un'ottima prestazione atletica?
Adesso ci aspettiamo dal CT Ghedin una reazione determinata contro l'Ucraina nella fase dei ripescaggi che permetteranno l'accesso ad una Nazionale uscita dai play off di accedere a Germania 2011 e dal Club Italia ci aspettiamo la scelta di un luogo più consoso ad una partita importante come la qualificazione ad un Mondiale.

RISPONDI AL SONDAGGIO, FAI CONOSCERE LA TUA OPINIONE: VAI AL SONDAGGIO

Italia – Francia 2-3


Italia (4-3-3): Picarelli; Gama, D'Adda (dal 25' st Guagni), Tona, Manieri; Parisi (dal 42' Pini), Zorri, Domenichetti; Camporese, Panico, Fuselli (dal 18' st Conti). Ct: Ghedin. A disp.: Marchitelli, Tuttino, Schiavi, Neboli.

Francia (4-3-2-1): Sapowicz; Dusang, Georges, Meilleroux, Bompastor; Amandine (dal 1' st Le Sommer), Franco, Bussaglia; Abily, Necib; Thiney.. Ct: Bini. A disp.: Deville, Boulleau, Viguier, Thomis, Pizzala, Delie.

Arbitro: Jenny Palmqvist (Swe)
Assistenti: Helen Karo, Lena Ahlstroem (Swe)
IV ufficiale: Vanessa Maruccia (Ita)
Note: ammonite Fuselli e Domenichetti (I), Meilleroux (F).


Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.