Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torneo di Cipro, esordio contro l'Inghilterra

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
forza_azzurre_350A tre mesi di distanza dai play off mondiali giocati contro gli Usa, la Nazionale Femminile torna in campo nella "Cyprus Cup" in programma a Cipro dal 2 al 9 marzo. L'Italia delle donne fa parte del gruppo A con Inghilterra, Canada e Scozia: contro le inglesi le Azzurre esordiranno mercoledì 2 marzo a Larnaca (ore 17), quindi affronteranno il Canada a Nicosia (ore 17) venerdì 4 e infine la Scozia a Larnaca (ore 17) lunedì 7. Gli altri due gironi sono composti da Francia, Olanda, Nuova Zelanda e Svizzera per il gruppo B, da Messico, Irlanda del Nord, Corea del Sud e Russia per il gruppo C. Le finali si disputeranno mercoledì 9 marzo.

Ventidue azzurre sono state convocate dal commissario tecnico Pietro Ghedin: il raduno è fissato per mercoledì 23 febbraio entro le ore 12 presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, dove si svolgerà la preparazione fino a lunedì 28, giorno della partenza per Cipro.

 

Queste le Azzurre a disposizione di Ghedin:

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Schroffenegger (Sud Tirol);
Difensori: Schiavi (Brescia), Bartoli (Roma), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D'Adda (Brescia), Gama (Chiasellis), Neboli (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Tuttino (Roma), Camporese (Torres), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Conti (Espanol), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Pini (Bayern Monaco);
Attaccanti: Panico (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Mauro (Graphistudio Tavagnacco), Vicchiarello (Chiasellis), Sabatino (Brescia).

Tra le nuove convocate brillano con piacere i nomi di Mauro, Sabatino e Schroffenegger. Per i due attaccanti di Tavagnacco e Brescia è giusta la chiamata di entrare nella rosa azzurra dopo i risultati ottenuti in questi ultimi campionati. Il portiere del Sudtirol è una vera conferma e si merita di fare esperienza perche ha tutti i numeri per essere una numero 1.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.