Lunedì, 20 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fya Femminile Riccione calcio festa in rosa e prossimi impegni di coppa, premiazione al Neri per le Giovanissime

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foto torneo keep calm e fai gol

Grande successo per la giornata di calcio femminile allo Stadio "I. Nicoletti" di Riccione, tante le società che hanno preso alla manifestazione "in rosa" organizzata dalla UISP di Rimini in collaborazione con la FYA Femminile Riccione Calcio. La III° Edizione del Torneo "Keep Calm & Fai Gol!" è stata vinta dall'Osteria Grande, a seguire Bologna 1909, Imolese, Onda Pesarese, Vicofertile, Bologna Femminile, Minerva e Nubilara.

La domenica di festa è proseguita con la Primavera biancazzurra che ha sconfitto senza indugi la Lavagnese con un rotondo 7-1, nel primo turno del triangolare della Fase Nazionale Campionato Junores. Domenica 28 maggio la formazione riccionese osserverà il turno di riposo, si confronteranno Lavagnese-Bologna, in attesa del 4 giugno, data in cui sarà la compagine bolognese ad ospitare la Primavera biancazzurra. Molto combattuta la sfida valevole per la prima fase di Coppa Italia Nazionale, che ha visto confrontarsi la Fya Femminile Riccione Calcio e la Lavagnese, gara terminata a reti involate.

FORMAZIONI:
FYA FEMMINILE RICCIONE CALCIO: MELETTI, SINTINI (40'ST BALDUCCI), ALBANI, CAVALCOLI (35'ST SOMMELLA), RODRIGUEZ, CAVALCOLI G., PERONE, RICECI, FRATINI, VANCINI (1'ST GIARDINA), CESARI. A DISP. DOMINICI. ALL. FABBRI.
USD LAVAGNESE: COSTANTINI, ROLLERO, GARRAMONE, BALBI (40'ST NERO), GARDEL, OLIVA, ROCCA (38'ST AUDANO), REPETTO, CIMAROSA (5'ST SPACCAMONTI), PASCOTTO, GIUFFRA. A DISP. PICCIAU, LAGOMARSINO. ALL. MORBIONI.

Il primo turno di Coppa Italia Nazionale termina con un risultato ad occhiali, al Nicoletti Fya Femminile Riccione e Lavagnese non mancano di regalare emozioni per buona parte del match, ma senza riuscire ad andare a segno. Prima frazione di marca genovese e ritmo serrato: al 14' inventiva di Giuffra che scivola via sulla corsia di destra per poi cercare il secondo palo, Meletti ci mette la falange e si salva in angolo. Al 24' nuovamente pericolose le ospiti, scambio Giuffra-Cimarosa, ancora l'implacabile Meletti ad opporsi, ribattuta corta, la difesa riccionese a liberare un pallone vagante lungo la linea di porta. Al 31' altra occasionissima per Cimarosa, che a tu per tu con Meletti vede respingere con i piedi la propria conclusione ravvicinata, provvidenziale l'intervento dell'uno locale. Il secondo tempo si apre con l'incursione delle bianconere: al 5' angolo su cui smanaccia Meletti, palla in area, Pascotto tiro potente ma non preciso. Al 7' la girata di prima intenzione ad opera di Giuffra vola alto.

Buon momento per le riccionesi che in sei minuti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio: al 9' dalla bandierina Cesari, colpo che incoccia contro la traversa. Minuti 12' Fratini lanciata in area, serpentina fra due difensori, conclusione che viene deviata e sfila di un nulla. Al 14' ancora Cesari ghiotta chance nel cuore dell'area non trova la giusta mira. Ultime fiammate da calcio piazzato, al 30' Albani, lunga gittata che impegna Costantini, mentre al 37' punizione di Riceci, l'estremo ospite si salva in angolo, sul prosieguo dell'azione, frustata di Fratini che sfila a lato. Prossimo impegno per Cesari & Company, domenica 28 maggio ore 16.00 in terra ligure per la sfida di ritorno contro la Lavagnese, mentre l'11 e il 18 giugno si giocheranno le semifinali.
Buone notizie per le Giovanissime Fya Femminile Riccione Calcio, venerdì 26 maggio alle ore 19.30 verranno premiate presso lo Stadio Romeo Neri in seguito alla vittoria del Campionato Provinciale, in attesa dell'uscita della data ufficiale per la finale regionale.

Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.