Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vado femminile si rifà il look

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vadocfDomenica 5 agosto alle ore 20,30 a Vado Ligure, presso la centrale Piazza Cavour, si svolgerà la presentazione delle formazioni rossoblu in vista della ormai imminente stagione 2012/2013.
Le squadre femminili vadesi inizieranno la preparazione pre-campionato nel primo week end di settembre con un mini ritiro a San Giacomo di Roburent, località delle Valli Monregalesi in provincia di Cuneo.
Diversi i nuovi arrivi fra le fila della prima squadra rossoblu, che sarà impegnata nel campionato regionale ligure di serie C.
Anzitutto si annotano gli innesti dei difensori Olivia Stevanin (1985) e Serena Boetto (1988), oltre a quello della centrocampista Simona Mazzocca (1992) tutte provenienti dal Pietra Ligure.
Militavano nella Culmv Polis Genova i rinforzi del reparto avanzato rossoblu: Marcella Pandolfi (1979) e Sara Rinaldi (1994).
Verrà inserita stabilmente nell'organico anche Federica Bonifacino (1991), già capitano della formazione primavera vadese che nella scorsa stagione ha conquistato le finali nazionali di categoria.
Anche la formazione Primavera, che parteciperà al campionato regionale di categoria, potrà contare su alcune new entry. Dalla "cantera" vadese - dopo una stagione trascorsa fra le fila delle Giovanissime Under 14 - sono state promosse nella Juniores Anna Croce (1997) e Simona Betti (1998). Si registra anche l'arrivo di Noemi Coviello (1997) da Millesimo.
Rinforzato anche il reparto degli estremi difensori a disposizione di Primavera e Prima Squadra. Infatti potranno essere impiegate in entrambe le categorie le giovani Julia Ausanio (1992), con trascorsi nella Primavera dell'Inter Femminile e nel Gambolò Gifra (PV), e Greta Galasso (1991), proveniente dalla Sestrese Athletic.
Ulteriori contatti sono in corso con un paio di altre giocatrici, e la società confida che le intese verbali si formalizzino prima dell'inizio della stagione.
Anche lo staff dirigenziale e tecnico si allarga grazie al supporto di nuove persone: il dirigente Corrado Croce, che seguirà la formazione primavera, e i collaboratori Chiara Rebella e Luca Gandini, che coadiuveranno rispettivamente gli allenatori della primavera Tony Napoli e della prima squadra Giovanni Piccardo.
Il dirigente Paolo Torazza commenta così le novità: " Anche quest'anno si presenta ai nastri di partenza della serie C un Vado rinnovato, sia per l'avvicendamento in panchina fra Raffaella Fracchia e Giovanni Piccardo, che per l'arrivo di diverse nuove giocatrici. Segnaliamo che anche la Primavera avrà un nuovo Mister: Tony Napoli che, dopo aver coadiuvato Piccardo per due stagioni, assume il ruolo di primo allenatore della giovanile. Cercheremo di salvaguardare la continuità nelle linee guida che hanno ispirato l'attività del primo triennio. Il lavoro sarà alla base di tutto: i risultati confidiamo vengano di conseguenza. Abbiamo cercato di portare a Vado ragazze desiderose di mettersi a disposizione e che condividono la nostra filosofia, tutte del comprensorio savonese. Siamo felici di confermare anche per la prossima stagione due formazioni giovanili la Juniores "Under 19" e le Giovanissime "Under 14" che consentiranno di alimentare la prima squadra nei prossimi anni. Abbiamo molte giovani di prospettiva, vanno aiutate a crescere serenamente e senza pressioni. Questo credo sia l'obiettivo principale del nostro impegno."

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.