Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finisce a reti inviolate tra Ludos e Orlandia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finisce a reti inviolate la partita, fuori classifica, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C di calcio femminile tra Ludos e Orlandia '97. A Montelepre la squadra allenata da Antonella Licciardi costruiscono parecchie occasioni da gol, ma non riescono a essere concrete. In parità anche il conto dei legni colpiti con una traversa centrata da Pensabene per l'Orlandia '97 al 18' del secondo tempo e un incrocio dei pali colpito da Buttaccio allo scadere della partita. Indicazioni positive quelle tratte da Antonella Licciardi che ha provato alcune soluzioni tattiche nuove con l'impiego in contemporanea delle giocatrici d'attacco Buttaccio, Dragotto e La Mattina.

 

{module J - Google AdSense 468x60|none}

 

Già al 10' ci prova la Ludos con Dragotto che da destra converge e tira, ma sulla sua strada trova il portiere dell'Orlandia Vitale. Dal quarto d'ora fino alla fine del primo tempo ancora Vitale si oppone alle conclusioni di Cozzo, Buttaccio, che viene neutralizzata in due occasioni, e La Mattina. Anche nel secondo tempo c'è tanto lavoro per Vitale, che a fine partita risulterà la migliore della sua squadra, che viene messa alla prova da Buttaccio e Dragotto già nei primi 15'. Al 18' si fa vedere l'Orlandia '97 con Pensabene che colpisce la traversa. Alla mezzora ancora l'Orlandia pericolosa, ma Fragapane si oppone a un gran tiro da fuori deviando in calcio d'angolo. Poi torna a essere solo Ludos con La Cavera e Buttaccio che impegnano Vitale. L'estremo difensore orlandino non può nulla solo allo scadere quando è superata da Buttaccio, ma ci pensa l'incrocio dei pali a fare in modo che il risultato resti sullo 0-0.

Nel prossimo turno, che vedrà le palermitane impegnate nell'anticipo di sabato, la Ludos giocherà sul campo dell'Entello Erice.

Palermo, 20 febbraio 2011

L'Addetto Stampa

Valerio Tripi

(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3477641253)

LUDOS - ORLANDIA '97 0-0

LUDOS: Fragapane; Governale, La Cavera, Gaaliche, Pasqua; Cozzo (19' st Ammirata), Granato, Giaimo, La Mattina; Buttaccio, Dragotto (29' st Cirrincione). A disposizione Spina. Allenatore Licciardi.

ORLANDIA '97: Vitale; Zito, Barone (15' st Zingales), Spinella, Evangelista (9' st Stancampiano); Salupo (3' st Nani), Fabio, Lattara, Pensabene; Maglio, Trassari. A disposizione Abramo. Allenatore Ceraulo.

ARBITRO: Chiavetta di Palermo.

NOTE: Ammonite Buttaccio, Giaimo e Zingales. Angoli 4-4. Recupero 1' pt e 4' st.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.