Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUDOS-ACESE 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
SCONFITTA CASALINGA PER LA LUDOS CHE DEVE ARRENDERSI ALL'ACESE LE PALERMITANE TENGONO BENE IL CAMPO, MA ALLA FINE PERDONO 3-0
Sconfitta interna per la Ludos nell'ultima partita casalinga della stagione regolare. Tra le mura amiche di Montelepre la squadra allenata da Antonella Licciardi perde per 3-0 contro la capolista Acese. A decidere la partita la tripletta di Pesce.

Passa subito in vantaggio l'Acese all'8' con Pesce che sfrutta un assist perfetto dalla sinistra di Caccamo. La Ludos nonostante il gol subito non si scompone e continua a imbastire azioni di gioco, ma non sempre con la necessaria concretezza. La palla più pericolosa capita sui piedi di Buttaccio al 42' ma il capitano della Ludos non riesce a saltare il portiere Citta. Nella stessa azione la palla finisce sui piedi di Dragotto che però tira debolmente consentendo l'intervento dell'estremo difensore acese.
Nella ripresa la Ludos cerca subito il pareggio. Già al 7' è La Mattina a provare la girata vincente raccogliendo un assist dalla sinistra di Buttaccio. Il tiro, però, finisce fuori di poco. Un minuto dopo, proprio quando le palermitane sembravano potere rientrare in partita da un momento all'altro, arriva il secondo gol dell'Acese. Presenti entra in area dalla sinistra e mette il pallone rasoterra al centro dove arriva Pesce che insacca. Nonostante il doppio svantaggio la Ludos continua a cercare la via della rete. Granato, al 16', ci prova con una conclusione al volo dalla distanza, ma la palla finisce di poco fuori. La partita con il passare dei minuti perde agonismo. La Ludos non riesce a incidere e l'Acese controlla senza correre particolari rischi. Anzi al 37' le acesi colpiscono prima un palo con Caccamo e, sugli sviluppi della stessa azione, una traversa con Scardaci. Prima del fischio finale le ultime fiammate della partita con Buttaccio che, al 45', prova il pallonetto ma non trova la porta e Pesce che, al 46', firma la tripletta fissando il risultato sullo 0-3.

Nel prossimo e ultimo turno della stagione regolare la Ludos difenderà a Messina il secondo posto in vista dei playoff.

LUDOS-ACESE 0-3

RETI: 8', 8' st e 46' st Pesce

LUDOS: Fragapane; Di Fiore, Governale, La Cavera, Pasqua; Cozzo (11' st Gaaliche), Granato, Giaimo, La Mattina; Buttaccio, Dragotto (1' st Cirrincione). A disposizione Spina. Allenatore Antonella Licciardi.

ACESE: Citta; Napoli, Castorina (39' st De Pasquale), Amato (27' st Scardaci), Sinaska; Gambino, Pesce, Capponi, Caccamo, Pecorino, Presenti. A disposizione Sciacca, Distefano, Todaro, Musumeci. Allenatore Sebastiano Caniglia.

ARBITRO: Giovanni Figuccia di Marsala.

NOTE: Giornata primaverile, campo in erba sintetica. Angoli 3-2. Ammonita Pecorino, Caccamo. Recupero 1' pt e 3' st.

Montelepre, 20 marzo 2011

L'Addetto Stampa

Valerio Tripi

(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3477641253)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.