Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Siena vincente con la primavera e giovanissime

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena logoProsegue la marcia trionfale delle Giovanissime del Siena allenate da Mister Del Toro. Anche questo weekend in Coppa Italia è arrivata una vittoria straordinaria contro lo Scarperia per ben 10 a 0.
Una squadra compatta e vincente, quella creata da Del Toro ed alcune pedine importanti il prossimo anno potranno dare un grosso apporto anche alla Primavera.
Risultati che fanno ben sperare per il calcio femminile senese. Lo scopo primario dell'Asd Siena calcio femminile è proprio quello di promuovere il calcio femminile e creare un bacino di ragazze di Siena e provincia che un giorno andranno a calcare i campi di tutta Italia con la Prima squadra. Mister Del Toro ed i suoi collaboratori stanno riuscendo al meglio in questo intento.
Per quanto riguarda la partita, da segnalare i 5 gol di Di Fiore, la doppietta di Pastorelli e le reti di Florea, Righi e Cirillo. Una partita davvero senza storia che già nel primo tempo vedeva le senesi in vantaggio 7 a 0.


Primavera - Finisce con un risultato tennistico la partita che si è disputata al Campo Sportivo di Arbia,con un terreno non in ottime condizioni, tra Siena Calcio Femminile e Scarperia.
Finisce 6 a 0 con tripletta di Fossi,doppietta di Razzi e gol di Prazza. Si conferma bomber Razzi che dopo la tripletta di sabato scorso contro il Ponte a Greve, oggi sigla una doppieta e porta a 5 i gol in coppa toscana (7 totali da quando veste la maglia del Siena).
Fondamentale l'apporto di Fossi che la davanti si fa sentire e mette a segno una tripletta e quasi allo scadere della partita siglerebbe anche il 4 gol ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio.
Parte subito forte il siena che in appena 10 minuti si porta su 2 a 0 prima con Fossi che sfrutta un rinvio confuso della difesa ospite e sigla l'1 a 0 e poi con Razzi che segan di testa su calcio d'angolo battuto da Prazza e smanacciato dal portiere.
Le squadre vanno al riposo e sul piano del gioco si vede davvero poco con lo Scarperia che sembra giocare meglio malgrado la squadra di casa stia vincendo 2 a 0.
Nel secondo tempo entra in campo un altro Siena, determinato e volenteroso di portare a casa la vittoria finale e di mettere in sicuro il risultato.
Esce dal letargo anche Prazza che nel primo tempo era rimasta un pò in sordina per un dolore al piede e dopo appena 5 minuti del secondo tempo segna il gol del 3 a 0 di sinistro dopo una ribattuta corta della difesa ospite.
Messo in sicurezza il risultato la squadra si scioglie e si vedè un finale di secondo tempo sicuramente tecnicamente migliore; segnano in sequenza Fossi,Razzi e ancora Fossi.
Seconda vittoria consecutiva della Primavera senese che porta a 6 i suoi punti e che ritorna in corsa per un posto decoroso in questa Coppa Toscana.
Queste le parole di Mister Arnuzzo: " Siamo entrati in campo meno concentrati di sabato scorso a Firenze,un primo tempo che non mi è piaciuto per niente e che mi servirà per ragionare su eventuali scelte future. Ottima la difesa con i rientri di Gorelli e Beligni risultate fondamentali e con le solite De Risi e Chiantini sempre attente.
Il secondo tempo è andato un pochino meglio con Prazza che è tornata in partita e con il centrocampo che ha supportato di piu le punte. Sabato prossimo andremo a Lucca,una sfida sicuramente difficile sia tecnicamente che mentalmente, ma se recuperiamo la concentrazione ogni sfida che ci aspetta è alla nostra portata."

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.