Libertas, sabato prende il via la fase nazionale juniores
- redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 972
Archiviato il campionato di Serie D, con la vittoria a suon di gol e successi, in casa Libertas femminile ci si prepara a vivere un week end interamente dedicato al settore giovanile, con la Juniores che si giocherà il match di andata dei quarti di finale del campionato nazionale, e con il team giovanissime che giocherà l’ultima gara della coppa Toscana.
Sabato 27 Maggio al campo San Marcellino di Firenze, andrà di scena il match di andata valido per i quarti di finale del campionato Nazionale Juniores: in campo le padrone di casa del Firenze e la Libertas femminile, per un match che vale l’accesso nell’olimpo del calcio giovanile femminile.
Le due squadre si sono incontrate in campionato due volte: in entrambe le occasioni ha trionfato la Libertas, in grado di espugnare Firenze nella gara di andata grazie al gol di Cecchetti e alla doppietta di Martinelli, e in grado di vincere 4 a 0 la gara in terra lucchese, decisa dalle reti di Martinelli, Giorgetti e dai due gol messi a segno da Russo.
Per le baby rossonere del team Giovanissime ultimo impegno stagionale contro il Pontedera, fanalino di coda del campionato. 16 punti in 8 gare per le giovani lucchesi, che occupano il terzo posto del ranking, alle spalle dell’Empoli e del Livorno. Soltanto 3 i punti del Pontedera, che ha vinto solo la gara contro lo Scandicci e ha perso le altre sette partite.
“Aspettiamo con ansia questo doppio confronto - ha dichiarato il capitano delle rossonere Alessandra Giorgetti - Conosciamo bene il Firenze e siamo consapevoli che sarà una gara difficile e da giocare dando il massimo dall’inizio alla fine. Le abbiamo già battute due volte ma questo non fa testo: nel calcio ogni partita ha una storia a sé e dovremo essere brave a meritare il passaggio del turno. Ci teniamo molto a questa competizione e ci auguriamo di vivere questo sogno il più a lungo possibile.”
Juniores, sabato 27 ore 17.30 San Marcellino FIRENZE
Giovanissime, domenica 28 ore 10.30 Pontedera
SERIE D Classifica FINALE Libertas 66 Monsumanno 65 Ghivizzano 52 Rinascita Doccia 49 Marzocco 43 Versilia 33 Sancat 32 La Cella 29 Calcetto Insieme 26 Montevarchi 22 Pontassieve 16 Prato Sport 11 Bellaria Cappuccini 0 LIBERTAS e MONSUMANNO PROMOSSE IN SERIE C |
FASI NAZIONALI JUNIORES
QUARTI DI FINALE FIRENZE ASD - LIBERTAS FEMMINILE PINEROLO - FIAMMAMONZA FEMMINILE RICCIONE - LAVAGNESE PORDENONE – ISERA
SEMIFINALI - 11 Giugno 18 Giugno vincente A1 vs vincente A4 vincente A2 vs vincente A3
FINALISSIMA 24 Giugno Campo "Bozzi" - Firenze |
COPPA TOSCANA Giovanissime calcio a 7 PROSSIMO TURNO 9^giornata Pistoiese - Livorno Scandicci - Rinascita Doccia Empoli Ladies - Arezzo Marzocco - Vigor Rignano Città di Pontedera - Libertas Classifica Empoli Ladies 24 Livorno 21 Libertas 16 - Pistoiese 15 Rinascita Doccia 14 Arezzo 10 - Marzocco 7 Scandicci 4 Vigor Rignano - Pontedera 3
|