Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CELLA ETRURIA - SCALESE 3-7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si conclude la Coppa Toscana per La Cella Etruria, con la sconfitta subita in casa dalla fortissima Scalese. Il risultato, in tutta la sua pesantezza era anche prevedibile alla vigilia, ma l'andamento della partita ha invece illuso le giocatrici pisane che un colpaccio si potesse anche fare.

 

 

Giornata primaverile, campo in buone condizioni, la partita non conta granchè per la classifica del girone e così la Scalese decide di dare spazio alle giocatrici più giovani. La gara è dunque inaspettatamente equilibrata e le padrone di casa vanno pure in vantaggio all'8' con un tiro da fuori di Massantini. Nel giro di quattro minuti pareggia Bachi, ma La Cella Etruria va nuovamente in vantaggio al 23' con un colpo di testa di Taddei. Il vantaggio dura un paio di minuti in più del precedente, finchè di nuovo Bachi non firma il 2-2 con il quale si va al riposo.

Nella ripresa la Scalese comincia ad operare le sostituzioni facendo entrare in scena le giocatrici più talentuose. Le ospiti vanno per la prima volta in vantaggio all'8' con Daidone ma le pisane riescono a pareggiare con Della Croce al 25'. Ci sono soltanto 20 minuti da giocare e il risultato è ancora in parità: il problema è che la Scalese preme sull'acceleratore e nel giro di 2 minuti si riporta in vantaggio con Cavicchi. La Cella Etruria, con le solite 11 giocotrici dal primo all'ultimo minuto di gioco, comincia a perdere forza e fiato, a cinque minuti dal 90' avviene il crollo: la Scalese segna altre tre reti con Cavicchi, Cacciatori e Panicucci e porta il punteggio su dimensioni che puniscono eccessivamente le giocatrici gialloblu.

La Cella Etruria saluta così la Coppa Toscana e attende di giocare l'ultima partita di campionato l'8 maggio, dopo la pausa pasquale e il turno di riposo previsto dal calendario.

La Cella Etruria: Paterni; Sorresina, Vaglini, Teodori, Brau; Della Croce, Picchi, Massantini, Taddei; Meini, Giaconi. All.: Schiavi.

Scalese: Alderighi; Baldi, Lavalle, Spagna (1'st Giatras Zoi), Cioni; Bachi, Boudoma (5'st Cacciatori), Cavicchi, Mazzoni (11'st Cavini); Paroli (11'st Panicucci), Mallardo (5'st Daidone). A disp.: Frediani.

Arbitro: Polizzi di Prato.

Reti: 8'pt Massantini; 23'pt Taddei; 25'st Della Croce (LCE); 12'pt, 29'pt Bachi; 8'st Daidone; 27'st, 40'st Cavicchi; 43'st Cacciatori; 45'+1'st Panicucci (S).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.