Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Stella Azzurra rimedia una doppia sconfitta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ilaria ciofini_azzurraNell'ultimo turno di campionato perdono sia le Esordienti che la prima squadra. Le due formazioni combattono ma sono penalizzate dalle assenze di molte giocatrici.
AREZZO – Dopo i risultati positivi ottenuti nelle precedenti settimane, la Stella Azzurra deve registrare una doppia sconfitta sia delle Esordienti che della prima squadra, le due formazioni scese in campo nell'ultimo turno di campionato. Penalizzate dalle assenze di molte giocatrici, le Esordienti hanno fatto visita alla Sangiovannese, compagine che è riuscita a chiudere in vantaggio tutti i tre tempi, terminando la gara sul punteggio di 3-0.

L'allenatore Forciniti è comunque soddisfatto per la prova delle sue ragazze perché, nonostante le tante assenze, queste hanno affrontato la trasferta valdarnese con grinta e determinazione, tenendo testa ai forti rivali della Marzocco. La stessa situazione d'emergenza è stata vissuta dalla prima squadra, che, nel campionato di serie C, ha giocato sul campo del Forte dei Marmi priva di due pedine chiave come Andrea Toppi e Giulia Bruci (la prima era infortunata, la seconda squalificata), con l'ormai cronica assenza di un portiere e con il forfeit dell'ultimo minuto dell'attaccante Cristina Meacci. Su un campo reso pesante dalla pioggia e dal maltempo, la Stella Azzurra nel primo tempo ha ben interpretato la gara, reggendo l'urto delle avversarie e subendo un goal solo a due minuti dal termine della frazione. Sotto di una rete, nel secondo tempo le bianco-azzurre hanno iniziato a pressare ma, in contropiede, hanno subito il secondo goal; nonostante il passivo, le ragazze non si sono demoralizzate e hanno continuato ad attaccare, con Ilaria Ciofini che si è procurata un rigore trasformato poi da Valentina Mundi. Negli ultimi 25 minuti le aretine hanno tenuto in mano il gioco, creando ben 5 nitide occasioni da goal, ma non riuscendo mai a trovare la via della rete e, anzi, subendo altre 2 reti. Con il risultato ormai acquisito, la Stella Azzurra ha finalmente trovato il secondo goal con un bel pallonetto di Silvia Crescioli che ha fissato il risultato sul 4-2. Nonostante la sconfitta, la squadra della Polisportiva è rimasta a 6 lunghezze dalla vetta della classifica e nel prossimo turno, l'ultimo prima della pausa invernale, farà visita al Lucca con l'obiettivo di riprendere la propria corsa; nel frattempo il direttore sportivo Omar Neri e il direttore generale Claudio Chiarini si muoveranno sul mercato per rinforzare la squadra con un portiere di ruolo e con un centrocampista in grado di sostituire l'infortunata Toppi

Direttore Generale

Pol. Stella Azzurra Calcio Femminile

Claudio Chiarini

Uffici Stampa EGV

Marco Cavini

333/45.35.056

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.