Venerdì, 10 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CELLA ETRURIA - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 5-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lacella etruria Rotaru AnaLa Cella Etruria può andare in vacanza col sorriso sulle labbra dopo la sonante vittoria ai danni del Castiglione. Onore anche alla squadra ospite che ha combattuto per tutti i 90 minuti e che forse è stata punita fin troppo severamente. Giornata fredda, campo ammorbidito dalle partite del week-end, le ospiti si presentano al fischio iniziale con solo 10 giocatrici. Le ragazze della Cella però non approfittano subito del vantaggio numerico, anzi, appaiono un po' imbambolate e il Castiglione comincia a credere mel risultato.

Ci vogliono ben 34 minuti per scardinare la difesa ospite: tutto merito di Vaglini che di prepotenza trova un varco tra le maglie difensive, crossa al centro per Meini che devia di prima, respinge il portiere, ribatte Meini e finalmente Magagna assicura in rete.
Cambia la chiave di lettura della partita: La Cella acquista fiducia, il Castiglione la perde. Prosegue così lo show di Martina Magagna che segna ancora di testa al 41' e risolvendo una mischia al 7' della ripresa. Sulle ali dell'entusiasmo le pisane segnano ancora due volte nel giro di quattro minuti e vanno a segno proprio le due minorenni della squadra: prima Rotaru al 10' e poi Giaconi all'11' con uno splendido pallonetto.
Partita finita? forse sì, o almeno così pensano le pisane che si addormentano di nuovo concedendo sempre più spazio. Il Castiglione trova prima un palo su punizione, poi il gol della bandiera al 33' con Marrata che approfitta di un pasticcio difensivo. Quando poi Falcini segna la seconda rete per le ospiti, a dieci minuti dalla fine, il Castiglione crede davvero nella clamorosa rimonta e La Cella ha davvero paura di subirla. Tocca cosè al mister in campo Laura Teodori a ricordare alle proprie compagne di tenere palla e di rallentare il ritmo per far scorrere i minuti e incassare i tre punti. Perfino l'arbitro concede comunque 4 minuti di recupero, cosa inusuale con tre gol di differenza tra le due squadre. Bene dunque La Cella che ha fatto vedere il meglio di sè nella parte centrale della gara e un applauso al Castiglione che non si è mai arreso.
Il campionato di serie D femminile va in vacanza e ripartirà il 22 gennaio con l'ultima giornata di andata. Il prossimo appuntamento per le ragazze della Cella Etruria è comunque quello del 15 gennaio in Coppa Toscana a Livorno contro il Sorgenti Labrone.

Pisa, 18 dicembre 2011
LA CELLA ETRURIA - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 5-2
La Cella Etruria: Paterni; Giamporcaro, Calvanese, Vaglini; Picchi, Teodori, Giaconi, Rotaru; Magagna (21'st Ferreira), Mangiaracina (34'st Della Croce), Meini (12'st Orsetti). A disp.: Ferrante. All.: Teodori.
Castiglione della Pescaia: Sarro; Macculi, Ceccarelli, Ramazzotti, Marrata; Bardelloni, Alocci, Berretti; Bommarito, Falcini.
All.: Tocci.
Arbitro: Giusti.
Reti: 34'pt, 41'pt, 7'st Magagna; 10'st Rotaru; 11'st Giaconi; 33'st Berretti; 36'st Falcini.
Ammonite: Marrata, Rotaru.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.