Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SORGENTI LABRONE - LA CELLA ETRURIA 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

etruria teodori_lauraInizia male il 2012 per La Cella Etruria che perde anche in Coppa sul campo del Sorgenti Labrone. E c'è di che mangiarsi le mani, visto che il primo tempo si era chiuso con il vantaggio delle pisane e soprattutto considerando che le reti della squadra livornese sono stati più dei regali della difesa che delle prodezze delle attaccanti. Di positivo si può dire che si è vista una partita divertente ed emozionante, densa di colpi di scena e anche piuttosto sentita dalle giocatrici in campo.

Bella giornata, seppure un po' fredda, ottimo terreno in sintetico, nei primi minuti La Cella sembra cavarsela meglio delle padrone di casa con frequenti incursioni nella loro area. Ma le prime vere emozioni si vivono in area pisana: prima Princigalli colpisce il palo interno, poi il 23' un corner battuto da Francesca Hurle viene deviato da Vaglini nella propria porta. La Cella Etruria non si scoraggia ma ci vuole un'altra ventina di minuti per ribaltare il risultato: prima Magagna conclude un'azione manovrata e trova il pareggio, poi una prodezza della giocatrice allenatrice Laura Teodori porta in vantaggio le ospiti. Si va al riposo sul

2-1 e con buone speranze di poter chiudere la partita. Invece nella ripresa il Sorgenti appare molto meglio organizzato e La Cella Etruria si lascia un po' prendere dal nervosismo. E' brava Princigalli a conquistarsi il pareggio che forse sarebbe il risultato più giusto, ma a cinque minuti dalla fine Francesca Hurle pesca il jolly e regali i tre punti alla propria squadra.

Domenica prossima ricomincia il campionato con l'ultima giornata di andata, La Cella Etruria sarè impegnata a Firenze contro il fortissimo Ponte a Greve, la partita verrà anticipata alle 12:30 per la concomitanza con la seconda categoria.

SORGENTI LABRONE - LA CELLA ETRURIA 3-2

Sorgenti: Valeri; Meini (29'st Rossi), Palmerini, Mussi, Lotti; Hurle E., Ceci, Berri (1'st Sabbioni); Hurle F., Princigalli, Alessandri (1'st Licareti). A disp.: Forassiepi, Grieco, Stradi. All.: Carola.

La Cella Etruria: Paterni; Della Croce, Vaglini, Calvanese, Giamporcaro; Magagna, Carpino (34'st Ferreira), Picchi, Teodori, Rotaru; Mangiaracina (25'st Orsetti). All.: Teodori.

Reti: 23'pt Hurle F.; 39'pt Magagna; 41'pt Teodori; 11'st Princigalli; 40'st Hurle F.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.