Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BELLARIA CAPPUCCINI - LA CELLA ETRURIA 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lacella etruria_giaconi_noemiLa Cella vince nettamente il derby contro la Bellaria anche se il risultato fnale di 4-1 non rende giustizia alla squadra pontederese che ha dato parecchio filo da torcere prima di capitolare. Giornata di sole, leggero vento, campo in buone condizioni seppure sabbioso in certe zone, le ragazze della Cella sentono la gara in modo particolare: a guidare la Bellaria c'è infatti mister Schiavi, per diversi anni sulla panchina dell'Etruria e autore di un vero e proprio scacco matto nella gara di andata.

Ma la tensione della partita non fa bene alla Cella che nella prima parte di gara appare ingessata, macchinosa e pure nervosa: meglio le padrone di casa che si difendono ordinatamente e poi alla prima vera e propria offensiva vanno in vantaggio. E' l'ex Massantini che approfitta di una respinta corta e porta in vantaggio la Bellaria nell'ultimo minuto del primo tempo.

Si riparte dalle 0-1 ma le ragazze della Cella rientrano in campo meno tese e più tecniche: ci vogliono 12 minuti per raggiungere il pareggo con Verdigi e altri 12 per ribaltare il risultato con Magagna. Il punteggio rimane sul 2-1 fino ad un minuto dalla fine: la Bellaria non appare in grado di impensierire la porta pisana ma finchè la distanza è di una sola rete non si puà mai sapere. Nei minuti finali poi la Bellaria crolla e Martina Magagna fa spettacolo andando a segno altre due volte: all'89' e nel secondo minuto di recupero.
Domenica prossima La Cella Etruria ospiterà il Settimello: calcio d'inizio alle 15 negli impianti della Cella in via Fiorentina.

BELLARIA CAPPUCCINI - LA CELLA ETRURIA 1-4 Bellaria Cappuccini: Angiolini; Pirrottina, Macelloni (15'st Muraglia), Sciapichetti, Citi; Becuzzi, Facchineri, Bastiani, Milianti; Taddei (16'st Mariotti), Massantini. A disp.: Aiello, Giannotti, Vaglini. All.: Schiavi.

La Cella Etruria: Ferrante; Della Croce, Calvanese, Casanova, Rotaru; Magagna (45+3st Giamporcaro), Picchi, Vaglini, Giaconi; Verdigi, Teodori. A

disp.: Andreazzoli, Carpino, Ferreira, Mangiaracina, Paterni. All.: Teodori.

Arbitro: Verde di Livorno.

reti: 45'pt Massantini; 12'st Verdigi; 24'st, 44'st, 45+2'st Magagna.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.