Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MASSERA LANCIA IN ORBITA L'ARNABOLDI

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 
massera_azione_250Vittoria sofferta dell'Arnaboldi sul campo di Varedo, ottenuta grazie ad uno splendido gol di Massera e al doppio rigore parato da Romagnoli,il tutto nella ripresa. Piu che sufficiente, il primo tempo delle gialloblu che,pur non sfruttando a dovere le corsie esterne, nella prima mezz'ora di gioco sfiorano per  ben  tre volte il vantaggio con Locati, che in due circostanze sfiora il palo alla destra del portiere avversario e soprattutto con De Vecchi che, incornando un cross della stessa Locati, colpisce il palo a portiere battuto. Dubbio  anche 1 intervento, punibile col rigore, sulla stessa Locati, a metà della frazione.

 

Tutte le maggiori emozioni nel secondo tempo, dove le ragazze di Milanesi,causa 1 evidente calo fisico, concedono più d 1 occasione alle  avversarie biancorosse.
Il vantaggio comunque arriva a ridosso del quarto d'ora, quando Massera, liberatasi al limite dell'area, lascia partire un'imparabile capolavoro balistico  che si insacca nel sette, alle spalle dell'incolpevole portiere avversario.
Al 26' il primo rigore discusso, quando Orlandoni cade in area, trascinata dalla sua diretta avversaria: incredibilmente l'arbitro sanziona col rigore il fallo della esterna pavese;Romagnoli rimane in piedi fino al tiro di Sansonetti e lo respinge sulla sua destra.
Dopo meno di 10 minuti mischia nell'area Arnaboldi e l'arbitro vede un di mano involontario di Alice Massera sulla linea di porta:secondo penalty  x il Varedo;si supera però ancora Romagnoli respingendo il tiro centrale con freddezza ed esperienza.
Forti dubbi su altri 2 episodi in area del Varedo per interventi sanzionabili su Riccio e Locati.

 

Nel finale le gialloblu sfiorano il raddoppio sempre con Locati che non inquadra la porta di un nonnulla.
Le migliori in campo: Romagnoli, per la doppia prodezza, le due centrali di centrocampo Massera e Papalia
ed la coppia difensiva Ronchi e Cava(quest'ultima al debutto da titolare),La formazione Arnaboldi:
Romagnoli, Cava(Bruno), Ravizza, Massera, Ronchi, Zisa(Orlandoni), Maccotta, De Vecchi(Zambelli), Locati, Papalia, Riccio(Nesci).All.Luigi Milanesi
Rete: Massera Alice al 15 pt.
L'Arnaboldi attualmente è solitaria in seconda posizione con 10 punti in quattro partite,frutto di 3 vittorie e 1 pari, dietro alla neopromossa capolista Presezzo che comanda a punteggio pieno.
Domenica prossima nuova trasferte x le gialloblù a Milano contro L'Atletico, in posticipo alle 16.30.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.