Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna alla vittoria la Nerazzurra.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Torna alla vittoria la Nerazzurra. E lo fa con un risultato di misura che penalizza fortemente le dinamiche emerse dal campo per tutta la durata del match. Le ragazze di Casu, infatti, padrone assolute del campo per tutti i 90', hanno sciupato tanto, forse davvero troppo negli ultimi venti metri del campo. Almeno sei occasioni nitide non sfruttate clamorosamente: tre di Bonalumi, sola davanti al portiere, una di Pagnoncelli e una di Clivati, per una vittoria sudata rimediata solo al 90'. Sul risultato di 0-0 bisogna rendere merito a Roberta Rota, che al 25' del secondo tempo è stata provvidenziale in occasione di una secca conclusione dai venticinque metri di Menni, deviato in calcio d'angolo.

La rete che decide la partita, come si diceva, giunge al 45' della seconda frazione: sugli sviluppi di un batti e ribatti in area, la palla carambola nei pressi di Alemanni, che tenta la conclusione: De Antoni trattiene in maniera sporca e Bonalumi tocca la sfera quanto basta per bucare la rete. La partita si chiude con una bella immagine: un vero e proprio tripudio dei sostenitori della Nerazzurra, che si lasciano andare a reiterati applausi nei confronti delle proprie beniamine.

Alessandra Donadoni

Dal campo agli spogliatoi, incontriamo Domenico Mangiola, accompagnatore ufficiale della Nerazzurra: "Abbiamo dominato la partita in maniera schiacciante, contro una squadra davvero tosta: si vedeva chiaramente la mano di una allenatrice quotatissima nell'ambiente. Le nostre avversarie hanno giocato una partita molto maschia. Noi abbiamo cercato di sopravanzare con la tecnica e ce l'abbiamo fatta. Ma siamo stati poco concreti. Questa volta il non aver segnato è colpa nostra: nessuna sfortuna, solo davvero poca lucidità e pressappocaggine, che poteva costare tre punti se non fosse stato per Bonalumi, nostra piccola Inzaghi, che alla fine ci ha regalato la vittoria". Poi, uno sguardo al futuro prossimo: "Domenica siamo impegnati contro la Doverese, a Dovera, in provincia di Cremona. La squadra si trova nei fondi della classifica e per noi ora è importante fare punti per recuperare il terreno perso. L'obiettivo di questa trasferta sono i tre punti, da ottenere in qualsiasi modo".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.