Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NUMERI DA RECORD PER LA PRO LISSONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
prolissone20102011_thumb_medium250_174IL PRESIDENTE LOCATI: "DA QUESTE RAGAZZE MI ASPETTO MOLTISSIMO" 64 gol fatti, appena 6 subiti, nove vittorie su altrettante partite giocate e una vetta del campionato che sino ad ora non è mai stata in discussione. Sono questi i numeri da record della Pro Lissone Calcio femminile che domenica disputerà l'ultima gara del girone d'andata puntando ad ottenere una fantastica en plein che confermerebbe tutta la forza di un gruppo partito per ambire al salto in serie C.
Mercoledì sera, al Miro Bistrot di via Matteotti, la squadra si è riunita col presidente Giuseppe Locati e con lo staff dirigenziale per fare un primo punto della situazione in vista della lunga pausa invernale che terrà ferme le ragazze ai box fino al prossimo 6 febbraio.

Ad oggi la squadra conta anche 12 marcatrici diverse, tra cui una doppietta realizzata dal portiere Stefania Dingillo.

La classifica cannonieri, aggiornata alla nona giornata, è la seguente:

16 gol             Comi

15 gol             Zangari

7 gol               Gaiano

6 gol               Locati

5 gol               Celedi

4 gol               Tavola

3 gol               Redaelli

2 gol               Fortunato, Dingillo, Grasso

1 gol               Baraggia, Mugavero

Tutte le ragazze, ad eccezione di Patrizia Galli ferma ai box dall'inizio della stagione per un infortunio alla clavicola rimediato in allenamento, hanno collezionato minuti in campo.

Le uniche sempre schierate dall'inizio sono state Zangari e Comi.

"Ritengo che la creazione di un settore femminile in una società di prestigio come la Pro Lissone rappresenti una fonte di arricchimento ed un importante passo in avanti a livello sociale e sportivo – sottolinea il presidente Giuseppe Locati – da queste ragazze, e loro ne sono perfettamente a conoscenza, mi aspetto moltissimo. Ma, oltre ai loro risultati, ho avuto modo di apprezzare la professionalità mostrata in allenamento e la correttezza nei comportamenti che fanno di loro delle persone validissime oltre che delle atlete formidabili".

"Possiamo ritenerci soddisfatte per l'andamento di questa prima parte del campionato che ci vede al primo posto in classifica – dichiara l'allenatrice della Pro Lissone Ulla Bastrup - Ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione perché le dirette inseguitrici Agrate e Riozzese rimangono a pochi punti da noi e c'è ancora tutto un girone di ritorno da giocare. Sono molto contenta per come le ragazze hanno lavorato da agosto ad oggi e in queste nove partite ho avuto la possibilità di provare tante di loro anche in ruoli nuovi per trovare soluzioni di gioco diverse. Dobbiamo andare avanti con serietà e impegno per raggiungere il nostro obiettivo e vincere il campionato".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.