Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIMONA SODINI, LA VENERE BIONDA DEL GOL

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

sodini simona2Bella, affascinante, seducente e con il vizio del gol! Stiamo parlando di Simona Sodini, ventinove anni, trequartista capitano e bandiera del Torino che sabato contro la Roma ha siglato la sua 101esima rete in maglia granata. Dopo aver festeggiato i 100 gol, la bella Simona continua la striscia positiva, che la contraddistingue come una delle migliori bomber italiane, e continua a scuotere le reti avversarie trascinando la sua squadra, forte di un organico giovane e di qualità, al quinto posto della classifica generale del campionato di serie A, dietro solo alle magnifiche quattro: le capoliste Torres e Brescia,  Verona e Tavagnacco. Nata a Sassari, sotto il segno del Cancro, Simona è sempre disponibile a mandare "in rete" le iniziative per la visibilità del calcio femminile. Madrina insostituibile, insieme a Sara Penzo, del "calcio in crociera"  iniziativa che promuove il calcio durante crociere da favole, dove s'isibisce, sul piccolo rettangolo verde, con tecnica, fantasia e fascino, la bionda granata si è resa disponibile per realizzare un "calendario sexy" pur di promuovere il calcio giocato dalle donne e sfatare vecchie credenze maschiliste che non apprezzano appieno le qualità delle donne di classe che riescono a emergere nel mondo professionale del lavoro, studio e ... (magari) sportivo. 
sodini simona_nazionaleSodini ha iniziato a muovere il suo sinistro a cinque anni in oratorio e appena tredicenne trova posto in rappresentativa Under 15 che la lancia, l'anno successivo, nel campionato di serie A. Festeggerà la maggiore età con lo scudetto e la Supercoppa vinta con il Milan. Nel campionato di serie A, ha vestito la maglia dell'Oristano, Bojano, Milan e Torino segnando oltre 160 reti, sfiorando, nel 2009, la vittoria della classifica del capocannoniere con 22 reti dietro, di una rete, solo a Patrizia Panico. sodini toro_roma
La maglia azzurra non è mancata nella vita calcistica di Simona con l'ultima apparizione nel 2010 a coronamento di una precedente stagione strepitosa.
Fantasia e tecnica sono al servizio della squadra e delle compagne a discapito del gol che continuano a non mancare anche in questo campionato dove ha realizzato 5 reti.

In questa stagione - dice Simona - l'obiettivo è disputare un bel campionato con la mia squadra e divertire il pubblico granata. Il movimento, continua la bomber, ha bisogno di investimenti con i quali coinvolgere i media nazionali per dare maggiore visibilità e valore al nostro sport.

 

La redazione di calciodonne.it si congratula con Simona Sodini e le auspica le migliori soddisfazioni sportive e ... di segnare ancora tanti gol!

Walter Pettinati
© RIPRODUZIONE RISERVATA 

sodini128 sodini169 sodini golden

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.