Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Firmato Protocollo d’Intesa tra S.S. Lazio Femminile e Istituto Comprensivo A. Leonori

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

lazio logoPromozione della pratica sportiva finalizzata al gioco del calcio femminile, acquisizione delle regole di fair play degli sport di squadra, sviluppo delle capacità coordinative e condizionali delle alunne e acquisizione delle metodologie tecnico – tattiche del gioco del calcio. Questi gli obiettivi di un Protocollo d'Intesa, firmato in settimana da S.S. Lazio Calcio Femminile e Istituto Comprensivo "A. LEONORI" di Via Achille Funi n. 41.

Protocollo che punta a far sì che, per gli anni scolastici 2012/13 – 2013/14, le alunne della scuola firmataria abbiano la possibilità di partecipare ai giochi sportivi studenteschi del calcio femminile, nonché a manifestazioni organizzate dalla S.S. Lazio Femminile e a incontri con le atlete della prima squadra biancoceleste.
"Siamo liete della sottoscrizione del protocollo d'intesa – afferma il presidente della S.S. Lazio Femminile, Elisabetta Cortani – Siamo la prima società di calcio femminile ad aver intrapreso tale strada. Con l'accordo puntiamo a diffondere la nostra disciplina sportiva sempre più sul territorio, in particolar modo tra le giovanissime, che potrebbero diventare le campionesse del futuro".
"L'idea della sottoscrizione del Protocollo d'Intesa – conclude il coordinatore del progetto nell'ambito dell'Istituto Comprensivo "A. Leonori", Prof. Giuseppe Vito - nasce dalla disponibilità della S.S. Lazio Femminile e della nostra dirigente scolastica Dott.ssa Lina Porrello di poter offrire alle bambine un ampliamento dell'offerta formativa, rivolta allo sport ed, in particolar modo, alla promozione e allo sviluppo del calcio femminile. Dopo la recente vittoria del titolo regionale di calcio a 5 femminile, abbiamo deciso di procedere su questa strada. E l'accordo, che avrà cadenza biennale, è stato accolto dal Consiglio d'Istituto con enorme entusiasmo".

Roma, 28 giugno 2012

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – cell. 335 5388584

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.