Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un bell’esempio di collaborazione “a distanza” tra calcio maschile e calcio femminile

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

valzolgher-prosestoUn bell'esempio di collaborazione "a distanza" tra calcio maschile e calcio femminile. Il CFS ringrazia la squadra del PRO SESTO di Sesto San Giovanni.
Il CFS, in una nota del Presidente Luca Dalla Torre, ringrazia per la preziosa collaborazione la squadra della Pro Sesto per la preziosa collaborazione mostrata nella preparazione del portiere titolare del CF SÜDTIROL, Chiara Valzolgher.
Chiara infatti , studiando a Milano, avrebbe avuto serie difficoltà ad allenarsi tre volte alla settimana a Bolzano.L'Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Pro Sesto è la principale società calcistica di Sesto San Giovanni (MI) che ha disputato il campionato di Eccellenza lombarda e conquistato nel maggio del 2012 la promozione in Serie D.
Nella Pro Sesto hanno militato nomi importanti , quali Stefano Eranio , campionissimo del Milan, ma anche portieri quale l'altoatesino Paolo Orlandoni, portiere dell'Inter , che si è ritirato proprio alla fine di questa stagione.
Andrea Oreti, coordinatore tecnico del CFS è riuscito ad avere la collaborazione dello staff che allena i portieri. In particolare Chiara, vuole ringraziare così Fausto BELLINGARDI, mister dei portieri che ha seguito Chiara: "Sono stati sempre super disponibili e gentili ad allenarmi anche quando non avevano loro allenamento, mi hanno messo a disposizione tutto: spogliatoio ecc. ""

Nella foto: Chiara Valzolgher con Fausto Bellingardi (PRO SESTO) . Chiara Valzolgher è stato il secondo migliore portiere della Serie A2 – Girone B – avendo incassato solo 20 gol in 26 partite.

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.