Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Como 2000 a Milano per dire ALT alla Trombosi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ALT LA_SALUTE_E__ROSAAppuntamento sabato 15 settembre 2012  dalle 12.00 alle 13.00 Parco Sempione (Milano) Ingresso consigliato da viale Gadio.
Il mondo del cinema e dello sport insieme, a Milano, per dire ALT alla Trombosi: il Milano Film Festival, giunto quest'anno alla sua 17esima edizione, ha scelto di sostenere ALT Onlus nella Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari.
"Siamo onorati che il Milano Film Festival ci abbia selezionato tra le tante associazioni milanesi – dichiara la presidente di ALT, Lidia Rota Vender – perché questo festival cinematografico internazionale ci permetterà di spiegare a un numero ancora più grande di persone che è possibile vivere meglio e più a lungo, adottare stili di vita sani senza sentirsi in castigo ma anzi vincenti. Insieme a noi lo testimonieranno persone straordinarie che, grazie a scelte di vita coraggiose, sono diventate campioni nello sport e nella vita. Medaglie olimpiche, giocatrici di calcio, la nostra squadra della salute in prima linea con noi per testimoniare che le malattie da Trombosi si possono evitare".
Una partecipazione in rosa quella di ALT al Milano Film Festival non solo per il rosa della vita e della carta, che distingue dalle altre testate giornalistiche la Gazzetta dello Sport, a fianco di ALT nell'evento di apertura del primo week end della rassegna, ma anche grazie alle numerose donne sportive protagoniste dell'appuntamento di sabato 15 settembre dalle 12.00 alle 13.00 presso il Parco Sempione (ingresso consigliato da viale Gadio). La schermitrice italiana medaglia d'oro e d'argento alle Olimpiadi 2012, Arianna Errigo, sarà al centro del talk show insieme a tante atlete che coglieranno l'occasione per celebrare le loro vittorie nel campo sportivo e per ricordare l'importanza dell'attività fisica nella prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi, soprattutto nella donna. "In Europa 55 donne su 100 muoiono per malattie cardiovascolari, - spiega infatti Lidia Rota Vender, Presidente di ALT - eppure solo 13 donne su 100 considerano le malattie da Trombosi come un nemico da combattere. La Trombosi è invece la minaccia più grave per la qualità e per la durata della loro vita futura. Le donne, credendo di essere protette, fanno meno attività fisica, mangiano troppi grassi, hanno imparato a fumare e non vogliono smettere, sono sovrappeso e non se ne curano ". Sul palco la presidente di ALT, Lidia Rota Vender e il Direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti che, insieme al giornalista Daniele Redaelli, coglieranno questa occasione anche per ufficializzare un nuovo alleato sportivo, la squadra di calcio femminile Como 2000, militante in serie A. Alle giocatrici sarà consegnata la maglietta della loro divisa da gioco personalizzata con il logo di ALT, come testimonianza della scelta di uno stile di vita sano. Insieme alle campionesse del mondo dello sport, e team sportivi delle Università milanesi, le Scuole di calcio milanesi femminili e maschili, le giocatrici under14 del Como2000. Un'iniziativa per partire dalle nuove generazioni come recita la dichiarazione di San Valentino: "Ogni bambino nato nel nuovo millennio ha il diritto di vivere almeno fino a 65 anni senza soffrire di malattie cardiovascolari evitabili". In concomitanza dell'evento, presso l'area ristoro, sarà possibile scegliere uno spuntino intelligente e sano seguendo le "margherite di ALT". In caso di pioggia, l'appuntamento sarà spostato nello spazio denominato Scatola Magica, al Teatro Strehler, Largo Greppi, 1. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.