Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica forza otto con il Cavenago Fanfulla

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fanfulla prim mozzanica16
Quattordicesima giornata di campionato con il Mozzanica in trasferta nel lodigiano ospite del Cavenago Fanfulla. Partita senza storia che vede le bergamasche aggiudicarsi con merito la posta in palio.
Il match si apre dopo un doveroso minuto di silenzio in favore della squadra brasiliana della Chapecoense tragicamente scomparsa in un incidente aereo. Il Mozzanica parte al piccolo trotto, ma ordinato comincia a tessere il suo gioco che porta a raccogliere i frutti sperati. Infatti per una manciata di minuti la gara sembra equilibrata, ma la prima occasione per le biancocelesti non si lascia attendere troppo.

All’ 8’ Campana riesce ad inserirsi in area su un lancio dalla trequarti, di testa anticipa il portiere, ma poi a porta praticamente sguarnita sbaglia la mira e mette a lato. E’ Edoci, dopo un bel fraseggio corale, a sbloccare il risultato al 12’, mettendo la sfera alle spalle del portiere di casa da dentro l’area. Le bergamasche guadagnano sempre più campo spostando il proprio baricentro stabilmente nella metà avversaria e trovano il raddoppio con Salvi che, servita da Mandelli, sui venticinque metri lascia partire una gran botta che si infila appena sotto la traversa. Nemmeno il tempo di esultare che Mandelli porta a tre le reti finalizzando sottoporta un’azione di Colombo sulla fascia. E’ la stessa Colombo al 20’ ad andare in rete concludendo a tu per tu con il portiere dopo un’altra ottima azione manovrata. Al 33’ ottimo doppio scambio Salvi-Mandelli con quest’ultima liberata al tiro dentro l’area, ma il portiere si supera e devia in angolo. Quarto goal di Tassi al 34’ grazie ad un perfetto uno due con Edoci e conclusione ravvicinata che non lascia possibilità al portiere. Il Fanfulla si fa vedere dalle parti dell’area biancoceleste solo al 36’ con un’azione pericolosa che libera al tiro dal limite l’attacco bianconero, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.

La ripresa si apre con il Mozzanica che spinge subito forte sull’acceleratore e di fatto chiude la pratica nel primo quarto d’ora, o meglio arrotonda il risultato. Bastano solo 2 minuti ad Edoci per andare in rete, sfruttando un cross di Colombo e anticipando nell’area piccola la chiusura del portiere e dei difensori del Fanfulla. All’8’ st. Tassi cavalca in fascia, salta un avversario e si presenta in area a tu per tu con il portiere, trafiggendolo sul primo palo. Al 9’ st. splendida azione corale tutta di prima della squadra di Zafferri, con Colombo che sola sbaglia la conclusione tirando alto sopra la traversa. All’11’ st. è Mandelli che si rende pericolosa con un dribbling al limite dell’area che la porta al tiro, ma la sfera esce dallo specchio della porta. Passa solo un minuto e stavolta Colombo non sbaglia: liberata da Edoci a pochi metri dalla porta tira forte e al portiere non resta altro che raccogliere l’ottavo pallone nella propria rete. Il Mozzanica ci prova ancora al 20’ con Tassi che emula l’azione in fascia che l’aveva portata al goal, ma questa volta la sua conclusione è fuori dallo specchio. Il Mozzanica continua a cucire buone trame, ma con il passare dei minuti lascia un po’ più spazio anche al Fanfulla che cerca qualche ripartenza veloce senza essere mai troppo pericoloso; ma proprio su una di queste ripartenze al 37’ st. , per una disattenzione delle biancocelesti, concede a Cremonesi di entrare in area e da posizione defilata con un tiro cross beffa Giroletti che nulla può sulla conclusione che si infila proprio appena sotto la traversa. Da segnalare al 40’ st. un’occasione per Resmini, oggi in versione bomber subentrata ad Edoci, che in scivolata va a contrasto con il portiere bianconero sfiorando la rete.

Poco da dire sull'andamento della gara che ha visto il Mozzanica nettamente superiore rispetto alla squadra di casa. Buone trame di gioco, tanti goal e altrettante occasioni sprecate che confermano una buona prestazione delle ragazze biancocelesti. La squadra di Zafferri conquista comodamente e meritatamente i 3 punti in palio.

Risultato finale: Cavenago Fanfulla - Mozzanica 1 - 8.

CAVENAGO FANFULLA: Brocca, Vignali (17’ st. Criscione), Zanaboni, Oldani, Tramelli, Bosco, Marcotti(23’ st. Tommaseo), Rescalli (31’ st. Rossetti), Pagani (17’ st. Cremonesi), Pagani, Barbieri (42’ st. Bordiga). A disposizione: Galmuzzi. All.: Maraschi.

MOZZANICA: Giroletti, Marchesi, Belussi, Tassi, Macchi (1’ st. Valesi), Verzeletti, Campana, Colombo, Salvi, Edoci (14’ st. Resmini), Mandelli. All.: Zafferri.

MARCATRICI: 12’ pt. Edoci, 16’ pt. Salvi, 18’ pt. Mandelli, 20’ pt. Colombo, 34’ pt. Tassi, 2’ st. Edoci, 8’ st. Tassi, 12’ st. Colombo, 37’ st. Cremonesi.

Le foto: http://www.asdmozzanica.eu/albums/171-cavenago-fanfulla-mozzanica-primavera.html

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.