Martedì, 14 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: Agsm Verona travolge Bassano e mantiene la vetta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona primavera insieme
Le gialloblù si impongono 12-1 e mantengono la vetta nella classifica del girone. Tripletta per Carolina Poli.
Sul sintetico di via Sogare in un pomeriggio gelido e nebbioso si affrontano le giovani di Agsm Verona e Bassano per l'ottava giornata del campionato Primavera.
Pronti via e le gialloblù passano subito in vantaggio: Prando apre per l'accorrente Osetta che in diagonale batte la numero uno ospite Cemin. Poco dopo ci prova la stessa Gaia Prando che spara sul portiere. 
Il raddoppio scaligero è nell'aria, e giunge all'undicesimo con Ambrosi che in area di prima intenzione va a deviare il pallone alle spalle dell'incolpevole Cemin.


Le veronesi si mantengono costantemente nella metà campo avversaria e si rendono pericolose per tre volte con Angelica Soffia che chiama ripetutamente all'intervento l'estremo difensore avversario.

Al 23' Carolina Poli ci prova di testa ma il pallone viene respinto da Cemin con l'aiuto della traversa. Riprende la sfera Camilla Pavana che da due passi ribadisce in rete per il tris scaligero.
Ancora Poli, tra le più attive in attacco, calcia a botta sicura chiamando Cemin al mezzo miracolo.
Al 28' Angelica Soffia si esibisce in una irresistibile percussione centrale. La numero nove gialloblù dal limite insacca a fil di palo il pallone della quaterna.
Poli fallisce per due volte la realizzazione, ma al terzo tentativo resiste al difensore avversario e da dentro l'area incrocia sul palo lontano realizzando la quinta rete veronese.
'E sempre il Verona a condurre il gioco e al 40' Angelica Soffia si produce in un'altra percussione dalla sinistra. La centrocampista scaligera si accentra e beffa il portiere con un tocco sul primo palo.
Prima dell'intervallo il Bassano si rende per la prima volta pericoloso nell'area gialloblu. Le vicentine in mischia vanno in rete ma il direttore di gara aveva precedentemente interrotto il gioco per concedere un calcio di rigore in favore delle ospiti. Dagli undici metri Parolin trasforma siglando la rete della bandiera per le giallo-rosse.

Prima del meritato riposo Prando coglie la traversa, e si va finalmente a riscaldarsi negli spogliatoi sul risultato di sei a uno.
La ripresa si apre con la rete numero sette confezionata dal Verona: colpo di tacco di Poli a smarcare Prando che si fa ribattere la prima conclusione, l'attaccante scaligera riprende la sfera e insacca.
All'8' l'azione più bella della gara con le veronesi che triangolano ripetutamente in velocità. Peccato per la conclusione non irresistibile di Nichele parata senza difficoltà dall'attenta Cemin.
Nonostante la girandola di sostituzioni sono sempre le veronesi a macinare gioco e Carolina Poli lavora il pallone in area spedendolo chirurgicamente a fil di palo per la rete numero otto.
A 26' Gaia Prando si esibisce in una perfetta incornata realizzando la nona rete del Verona e la doppietta personale.
Trascorrono tre minuti e anche Caterina Ambrosi chiude la triangolazione in velocità con Poli e piazza la sfera nel sette.
Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per altre due reti di Carolina Poli che realizza così la tripletta personale. Apprezzabile il colpo di tacco con cui la giocatrice trentina beffa Cemin per il definitivo dodici a uno.
Con la goleada inflitta al Bassano le gialloblù rafforzano la vetta della classifica e sabato prossimo chiuderanno l'andata con il derby contro la Fimauto Valpolicella in programma al Tiberghien di San Michele con inizio alle 18,00.

AGSM VERONA 12
BASSANO 1
Reti: Pt. 1' Osetta, 11' Ambrosi, 23' Pavana, 28' Soffia, 33' Poli, 40' Soffia, 44' Parolin (rigore). St. 3' Prando, 9' Poli, 26' Prando, 29' Poli, 33' e 41' Poli.

Agsm Verona:Forcinella (1' st. Fenzi), Meneghini (22' st. Gobbi), Mizzon, Dal Barco, Pavana, Ambrosi, Osetta (1' st. Zanoni), Nichele (9' st. Cavalca), Soffia (1' st. Franco), Poli, Prando.
A disposizione: Fenzi, Cavalca, Zanoni, Salvaro, Franco, Gobbi.
Allenatore: Valter Padovani.

Bassano: Cemin, Bernardi, Primon (26' pt. Bellemo), Marcolin, Giordano, Pellanda, Idrizi, Parolin, Chiurato (10' s Carlesso), Saglimbeni, Dal Dosso.
A disposizione: Bellemo, Geremia, Dissegna, Li Destri, Basso, Carlesso.
Allenatore: Miralda Baseggio.

Note: Terreno in erba artificiale, giornata gelida e nebbiosa. Spettatori circa 100.
Verona.

L'Ufficio Stampa Agsm Verona CF.
Foto liberamente pubblicabili di Federico Fenzi per Agsm Verona.

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.