logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E' ora di finirla!

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
genta_robertoSono un po stufo del calcio femminile, ho lottato per anni e ho cercato di cambiare questo mondo, ma credo che ad un certo punto ci si deva fermare.  Il calcio femminile cosi come è strutturato è un fallimento totale perché purtroppo in molti casi non è gestito dalle società, ma sono le ragazze che pretendono di gestire se stesse. Le ragazze in troppi casi decidono chi le dovrà allenare e naturalmente in che modo, decidono la preparazione e vogliono entrare nel merito societario.. In molte società ho assistito all'esonero di allenatori perché non graditi alle ragazze con riunioni preventive e vere e proprie campagne diffamatorie.

Perché nel calcio femminile non esistono le gerarchie ? perchè il bello e il cattivo tempo lo decidono le ragazze? Perché non riusciamo a comprendere che non è cosi che deve funzionare.

La colpa è di sicuro delle società che permettono questo tipo di gestione e poi dopo aver "assecondato tutte le richiese" si trovano con "un pugno di mosche in mano" .

Cari presidenti state dando tantissimo al calcio femminile, ma forse è il momento di tirar fuori i coglioni, perché se volete che la vostra passione continui dovrete essere duri con chi vuole la vostra società per il proprio interesse personale.

Sono stufo di sentire presidenti a fine stagione esasperati per le continue problematiche che il gruppo genera..sono triste nel sentire ex presidenti del femminile che mi dicono che dopo aver abbandonato sono le persone più felici di questo mondo .

Nel Trento il sottoscritto dopo aver portato la squadra dalla serie C alla serie A si è visto contro ( prima dell'inizio del campionato) mezza squadra ( anche gente che non avevo mai allenato) perché?? Come è possibile ? chiaro l' intransi...Genta aveva detto " non voglio l'omosessualità nel mio spogliatoio" .
Il concetto era che nel momento del calcio i rapporti personali non dovevano entrare nella vita della squadra.. concetto che ritenevo e ritengo giusto, ma che risulta scomodo a coloro che hanno interessi diversi da quello sportivo.

Prima di quella frase non avevo mai avuto problemi con la mia formazione, ma innescata quella bomba il sottoscritto era da eliminare... e cosi è stato..via l'allenatore incapace e gestione alle ragazze..( perche purtroppo cosi è stato) risultato ?? be il Trento dopo breve agonia si è sciolto.

Basta dare potere alle ragazze, baste far decidere a loro chi va bene e chi no, basta distruggere il calcio femminile perché questo sport ha gia troppi problemi senza dover ascoltare chi di gestione non se ne intende.

Si vuole fare pulizia, si vuole iniziare da zero e riformare cio che per ora è inguardabile? Se lo vogliamo veramente le "baronesse" devono andare a fare la calza e lasciare spazio a chi vive per il calcio ed è capace di rispettare le gerarchie.

Ripulire le formazioni da tutte quelle ragazze che durante la stagione hanno generato una marea di problemi, hanno creato gruppi, hanno fatto impazzire gli allenatori e i presidenti.

Esistono ragazze capaci di questo e queste ragazze dovranno essere il futuro del nostro calcio femminile.

Naturalmente non in tutte le società le cose vanno in questo modo, ma attenzione perché la presa del potere è repentina e spesso indolore e le conseguenze si vedono quando è troppo tardi.

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.