logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gli Auguri della Dott.ssa Roberta Cappelluti

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

roberta_cappelluti_pUn giorno l'anno in particolare, le mimose hanno un ruolo centrale nella giornata di ognuna di noi. Chi in forma virtuale, chi in cartolina o chi, le più fortunate, in forma concreta ne ricevono in regalo un mazzo.
Eh già perchè l'otto Marzo veniamo festeggiate noi, le donne! Tra le varie polemiche legate alla storia di questa giornata ( l'8 Marzo del 1908 quando 129 operaie tessili morirono a causa di un incendio nella loro fabbrica di New York dalla quale non poterono scappare in quanto chiuse dentro, a seguito degli scioperi che avevano attuato i giorni seguenti per le cattive condizioni in cui lavoravano), continua a esserci il ricordo che al tempo stesso ha assunto col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.



Oggi a distanza di poco più di un secolo, siamo ancora noi in primo piano, a ricordare al mondo quanto si è sofferto per arrivare ad essere riconosciute per ciò che realmente siamo; sensibili, fragili ma al tempo stesso forti e coraggiose! In questa giornata si apre una nuova pagina del sito, una rubrica per raccontarci, confrontarci e perchè no, anche per sorridere!

Auguri a me, a te, e a tutte voi!

Roberta

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.