Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO FONDIARIA VINCE ANCHE A VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-serie-a-1213Ancora una vittoria per l'Isolotto Fondiaria che vince per 4-2 al palazzetto dello sport di Verona contro l'Areasport ed è a punteggio pieno dopo due giornate nel campionato di serie A femminile.
L'Isolotto parte con il quintetto composto da Iezzi in porta, Carta, Salesi, Cary e Bartoli e si porta presto in vantaggio per 1-0 grazie al gol firmato da Galluzzi al 7'. La squadra di Maurizio Colella domina sostanzialmente la prima parte di gara, legittima il vantaggio con un palo di Salesi, computa altre occasioni capitate sui piedi di Marraccini tra cui un tiro da fuori area respinto dal portiere Dalla Pria che si conferma un ottimo elemento nel suo ruolo. Nel taccuino anche una traversa di Fernandez al 16' dopo uno scambio con Marraccini.
Ed è sul punteggio di 1-0 per l'Isolotto che finisce il primo tempo sostanzialmente dominato dalle ospiti, pur con un paio di sbavature in difesa. 
Le biancorosse, per l'occasione in maglia bianca, ripartono nel secondo tempo con Iezzi, Salesi, Bartoli, Carta e Fernandez. E proprio Fernandez firma al 4' il raddoppio su assist di Salesi. Calcio d'angolo per l'Areasport, palla conquistata da Bartoli che lancia in profondità Salesi che appoggia per l'accorrente Fernandez che, da posizione defilata insacca nel sette.
Accorcia le distanze però un minuto dopo l'Areasport con una rete di Mambella con un diagonale sul secondo palo direttamente su punizione decretata per un fallo ingenuo commesso dalla difesa gigliata. Subito dopo ammonita Galluzzi; la squadra veronese prende quindi stabilmente l'iniziativa e mette alle corde la difesa fiorentina.
Firenze però trova il gol del 3-1 con Valentina Rosini, dopo un triangolo stretto con Fernandez e respira. Ma le padrone di casa non demordono e accorciano ancora le distanze con Monese su azione scaturita da fallo laterale.
Verona a questo punto tenta il tutto per tutto e impiega il portiere Dalla Pria come una sorta di portiere di movimento. Ma, come accaduto per l'esordio col Kick Off, è ancora una volta Fernandez che approfitta di questa situazione e dopo aver intercettato un pallone a metà campo infila dalla distanza la porta avversaria per il 4-2 definitivo.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE

p. Il Consiglio Direttivo

Carlo Carotenuto

comunicazione e immagine

338 8803200

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.