Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La graphistudio cala il poker a firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
TAVAGNACCO_thumb_medium250_167Vantaggio di Parisi. Nel secondo tempo si scatena il tridente Bonetti-Riboldi-Mauro
Con un ottimo secondo tempo il Tavagnacco espugna Firenze al termine di una gara sbloccata nei primi minuti di gara e legittimata nella seconda frazione di gioco grazie all'estro di Bonetti unito alla convincente prova corale dell'undici friulano. Graphistudio subito in vantaggio con Parisi che sfrutta al meglio il prezioso lavoro sulla destra di Bonetti, per piazzare la sfera in fondo al sacco dopo la ribattuta di Leoni sulla prima conclusione del numero dieci gialloblu. Al convincente avvio di gara fanno seguito minuti privi di grandi occasioni. Il gioco ristagna sulla mediana e si deve aspettare il 23' per vedere la risposta del Firenze che con Patu impegna Marchitelli da calcio piazzato. Tra le viola è sempre Guagni il pericolo numero uno, mentre sul versante opposto il tridente friulano non riesce a trovare varchi nell'attenta difesa toscana.

Si va a riposo con il Tavagnacco avanti 1-0. In avvio di secondo tempo la squadra di Edoardo Bearzi chiude subito i conti: bastano tre minuti alla Graphistudio per trovare nuovamente la via del gol con Tatiana Bonetti che incrocia alla perfezione il movimento della linea avversaria e piazza il rasoterra vincente alle spalle di un incolpevole Leoni. Le friulane aumentano il ritmo ed il Firenze, pur volitivo, è costretto sulla difensiva. Al 50' la solita Bonetti mette nel mezzo per Bissoli che vede il suo colpo di testa respinto da un'attenta Leoni. Ancora Tavagnacco a ridosso del 60': questa volta è Bissoli a lavorare un bel pallone per Mauro la cui conclusione termina di poco sopra la traversa. Il terzo gol è nell'aria e giunge al 73' grazie all'intesa tra Mauro e Riboldi che permette al capocannoniere friulano di anticipare l'uscita del portiere con tocco morbido che s'infila in rete. Il tris non placa la squadra ospite che a nove minuti dal termine dell'incontro fa di nuovo centro. Questa volta è Ilaria Mauro a finalizzare la splendida iniziativa sulla fascia sinistra di Bonetti che dribbla due giocatrici gigliate e serve l'assist al bacio per la compagna a porta completamente sguarnita. Finisce 4-0 per la Graphistudio che rosicchia due punti alla Torres e consolida il secondo posto in classifica generale. Ora sono quattro punti di vantaggio sul Brescia che in Sardegna è stato capace di imporre il pari alla capolista.

FIRENZE - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0-4 (0-1)

Reti: 5' Parisi, 48' Bonetti, 73' Riboldi, 81' Mauro.

FIRENZE: Leoni, Ferrati, Guagni, Linari, Bruno, Del Gaudio, Croce, Orlandi, Benucci (65' Binazzi), Patu, Ricciardi (70' Anaclerio). All. Nicoli.

N.e. Manfredini, Parrini, Mastrovincenzo.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Neboli, Bissoli, Martinelli, Sorvillo, Rodella (74' Stabile), Bonetti, Tommasella, Mauro, Parisi (84' Barsalona). Riboldi (84' Zuliani). All. Bearzi.

N.e. Guarnieri, Donà.

Ammonizioni: 36' Tommasella, 61' Parisi.

Arbitro: D'Apice Giosué Mauro di Arezzo.

Note: spettatori 100 circa.

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

cell. 3403138515

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.