Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPIA VIGNOLA - HISPELLUM 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

hispellum_thumb_medium250_160Al campo sportivo il "POGGIO" di Vignola, per la terza giornata del campionato di serie B, si è svolta la partita tra  il Vignola e l'Hispellum. In una giornata  fredda e piovosa le due squadre si sono affrontate a viso aperto con l'intenzione di aggiudicarsi la posta in palio. Alla fine il punteggio  di 3 ad 1 in favore dell'Olimpia Vignola  è bugiardo in quanto la partità se fosse finità in parità non avrebbe avuto scontente.
Purtroppo nella legge del calcio vince chi segna e questa è stata la vera e propria differenza tra le due squadre, in quanto l'Hispellum come al solito  sprecava mentre il Vignola metteva a profitto le occasioni capitatele. La partita parte con le ragazze Emiliane in avanti nel tentativo di sorprendere le Umbre con velocità e grinta. L'Hispellum si difende ma ogni tanto si rendeva pericoloso con l'incursioni della Montenovo e della Santucci. La partità filava via piacevolmente con le ragazze che si affrontavano creando occasioni da una parte e dall'altra; al 29° su un' indecisione difensiva dell'Hispellum la Piancazzi rubava palla ed andava a segnare con un perfetto diagonale. L'Hispellum non ci stava ed iniziava a guadagnare terreno mettendo le basi per il pareggio che puntuale arrivava al 40° grazie alla Montenovo che conquistava palla a centrocampo e s'inviava solitaria verso la Zandoli  battendola in uscita. L'inizio del secondo tempo vedeva l' Hispellum partire in avanti ed al 3' minuto della ripresa la Donati C. su punizione colpiva la traversa piena con la Zandoli orami  fuori causa. Come accade spesso gol mancato gol subito sulla rimessa la Benea s'icunea sul corridoio alla sua destra, concesso per buona parte della partita dal mister avversario che lo lasciava completamente impresenziato, e sul traversone trovava pronta la Boni che di testa insaccava. Proprio con lo spostamento della Benea a destra e la Balestri a sinistra, che il mister Schiavo dava la svolta alla partità. Comunque le ragazze Umbre facevano del tutto per recuperare il risultato e più di una volta ci andavano vicino ma le attaccanti non imbeccavano una grande giornata. Al 43' della ripresa il Vignola chiudeva l'incontro ancora con un contropiede della Benea sulla destra che coronava la sua bella prestazione con il gol personale. Alla fine gioia per le ragazze dell'Olimpia Vignola e molto rammarico per le ragazze dell'Hispellum, coscienti di avere buttato  via altri tre punti con un'avversaria che poteva essere alla propria portata ma questo è il calcio ed ora le Umbre si concentreranno per fare una buona prestazione nel prossimo incontro.

 

OLIMPIA VIGNOLA: Zandoli, Corenzi, D'Amato, Di Santo (22° 1t. Beneventi), Bitti, Benea, Boni, Denti, Balestri, Grenzi, Pianazzi.
A DISPOSIZIONE : Fattore, Facchini, Dallari.
ALLENATORE: Schiavo Gennaro.

HISPELLUM: Donati D., Lattanzio, Brilli, Pezzotti, Belia, Bussotti, Lupatelli, Benda (27° 2t. Pastori), Montenovo, Donati C., Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Fabbri, Ceresi, Moretti, Bertini.
ALLENATORE: Delbuontromboni  Alfredo

ARBITRO: Rizzelli  di Bologna

MARCATRICI: 29° Piancazzi (V), 40° Montenovo (H), 51° Boni (V), 43°  Benea (V)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.