Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Cosenza 2 – enodoro Marsala 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
luisa_orlandoIl secondo turno di Coppa italia consegna alla storia un risultato che ha dell'eclatante. Il Real Cosenza, formazione di serie B, vince sul terreno di casa per 2 a 0 contro il Marsala,  team di serie A2. La partita, disputatasi in unica gara, consente alla formazione vincente di incontrare l'Orlandia 97 , compagine di serie A il 3 ottobre sempre nel Centro Sporivo Real Cosenza. La cronaca della partita vede le merengues cosentine partire subito all'attacco con buone triangolazioni e con un discreto volume di gioco che allieta  le numerose presenze sugli spalti.

La squadra di mister Alberti inizia a mostrare un proprio gioco frutto di tanti allenamenti affrontati con entusiasmo da tutte le ragazze della rosa.

Nel primo tempo la Gencarelli per due volte e la Conte si trovano sul piede la palla per siglare il gol del vantaggio ma la Scozzari in uscita nega la gioia del gol.

Unica clamorosa occasione del Marsala nel primo tempo è con Sclafani che dal calcio d'angolo devia la palla verso la rete a portiere battuto ma trova sulla linea di porta Stancati che ribatte il tiro.

Il primo tempo si conclude a reti bianche ma  le merengues entrano in campo con un la convinzione di poter  realizzare l'impresa.

Al 6 minuto del secondo tempo Mister Alberti fa entrare Colasuonno, reduce da un lieve infortunio subito durante la settimana, e bastano pochi minuti per far si che il Real Cosenza si porti in vantaggio. Arturi ruba un pallone a centrocampo e lancia Colasuonno che dalla sinistra insacca la sfera,  con un potente destro, alle spalle del portiere.

Il Real ci crede e continua a macinare gioco e le uniche occasioni del Marsala vengono dalle punizioni che non impensieriscono Mannella.

Al 22 il Real ha la ghiotta occasione per portarsi sul 2 a 0 ma Gencarelli calcia sul palo il rigore assegnato dal direttore di gara La Porta di Catanzaro per fallo su Colasuonno.

Il raddoppio arriva però 10 minuti dopo con Gencarelli che si fa perdonare per il rigore fallito e ribadisce in rete un passaggio smarcate effettuato da Colasuonno che chiude definitivamente la partita.

La splendida avventura delle ragazze cosentine quindi continua e con entusiasmo il 3 ottobre si affronterà la blasonata formazione dell'Orlandia 97 con umiltà e con la curiosità di affrontare un team di serie A.

Real cs: Mannella arcuri tosti l'assainato orlando rose romeo stancati gencarelli conte arturi

A disp cacozza scaglione pace perri rovito leonetti colasuonno

Enodoro Marsala: Scozzari settecasi segretario marrone cellura Montalbano bartoli giuliano sclafani russo nenna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.