Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vincono le tre sul podio ma che fatica!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

17giornata2Sarà stato lo stop dovuto per onore alla Nazionale impegnata a conquistare un ottimo 9° posto su 12 disponibili? che ha arrugginito le idee di alcune squadre? o forse la determinazione delle avversarie? concentrate sulla realtà che la classifica gli pone davanti gli occhi? la risposta sta in ognuno di voi, ma sta di fatto che questa giornata di campionato ci ha fatto vivere qualche emozione in più..
La capolista Torres, orfana di una Camporese sempre determinante ha dovuto registrare anche un infortunio a capitan Tona che non ha voluto lasciare il campo - auguriamo a Tona e Camporese di rimettersi al più presto - ha dovuto faticare più del previsto per battere di misura la Reggiana.


Se il merito vada ad una disattenzione del portierone Vicenzi o ad un'astuzia di Panico questo lo lasciamo ai presenti, ma senza quel gol la Reggiana avrebbe potuto strappare un punto all'ammazza-campionato rossoblu. Reggiana che perde un punto ma incrementa il valore della sua Mister Milena Bertolini che a detta di tanti addetti ai lavori sta facendo dei miracoli. Un'altra vittoria che si apre in nome della fortuna è quella tra il Tavagnacco e Roma. Un tiraccio di Mauro confonde il difensore della Roma e della Nazionale under 19  De Angelis che permette alle padrone di casa di passare in vantaggio. Vittoria meritata con il raddoppio di Riboldi che piega un'ottima Roma.

Sonante successo delle Leonesse Bresciane ai danni delle viola. Le padrone di casa partono forte e aggrediscono le fiorentina che vengono sommerse da ben 7 reti. La doppietta di Sabatino le permette di prendere il comando della classifica marcatrici con 15 reti. bella lotta per le affezionate del gol!
Torino - Mozzanica era una partita da tripla! l'uscita forzata di campitan Sodini per infortunio dopo appena 15' ha fatto rivedere le quotazioni del match in favore delle orobiche saldamente al 4° posto della classifica. A scombussolare ogni previsione ci pensa Bonansea con una doppietta signata al 42' e al 47'. Il Mozzanica non c'è oppure il toro oggi è troppo forte? questi sono i misteri del calcio. Sembra mettere tutti d'accordo il gol della Cerato al 70'. Il toro sorride ed è pronto a festeggiare, a rovinare la festa il risveglio delle lombarde  che prima sigliano con Tarenzi all'85' e cinque minuti dopo è Piccinno  ma ormai è tardi.

Ne approfitta il Chiasiellis che si riporta ad un punto dal Mozzanica. Le friulane vanno a prendersi i tre punti contro la Lazio. I gol nel secondo tempo dopo che la prima frazione è servita a studiarsi e non scoprirsi. Al 6'st Donghi rompe gli indugi e segna, ribadisce Cester prima di salire sul pulman del ritorno. 2-0 e tutti d'accordo meno le aquilotte che rimangono al terzultimo posto della classifica.
Impattano Venezia e Orlandia con le paladine in vantaggio che lamentano un arbitraggio troppo superficiale. Il pareggio per le lagunari arriva su rigore realizzato da Capovilla.
IL Bardolino ripaga senza interessi il Sudtirol e restituisce il 1-4 dell'andata. A fare la differenza ci pensa Gabbiadini (1) e la brasiliana Da Rocha con una doppietta, spalle indiscutibile di Girelli che apre le marcature. Il gol della giovane De Luca al 79' illude la società altoatesina che rimane all'ultimo posto della classifica.

Classifica Marcatrici: Sabatino 15, Panico 14, Fuselli, Sodini, Tarenzi 13, Riboldi 12, Boni, Mauro 11, Girelli 10, Manzella 9, Bonansea, Bonetti, Piccinno 8, Camporese, Capovilla, Gabbiadini, Vicchiarello, Zorri 7, Iannnella, Perini, Ricco, Sorvillo 6, Barreca, Cavallini, Domenichetti, Guagni, Mason, Minciullo, Parisi, Rigatti 5, Bissoli Nhaga, Cerato, Manieri, Marchese, Mascanzoni, Parejo, Tona 4, Alborghetti, Bortolus, De Stefano, Fadda, Ferrandi, Fumagalli, Greco, Pasqui, Piva, Salvatori Rinaldi, Tuttino 3, Baccaro, Bartoli, Berarducci, Cester, Cianci, Colzi, Dalla Giacoma, De Fatima Da Rocha, De Luca, Lotto, Mastrovincenzo, Paliotti, Prost, Rizzon, Schiavi, Spanu, Tonelli, Toselli, Volpi, Zanetti 2

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.