Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHE SPETTACOLO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foto_ridottaa2bInizia all'insegna dell'incertezza la certezza di una campionato aperto ad ogni soluzione. Forse è presto dirlo alla prima giornata? beh, vedremo!
Nell'anticipo di sabato la neo promossa Enodoro Marsala va a cogliere il pareggio in casa del Napoli, che passa in vantaggio al 45' con la giovane bomber Diodato. Napoletane che lamentano assenze importanti tra cui spicca l'ormai colonna portante della difesa Annalisa Fontanella. La squadra di mister Chirco, lotta, crea e fa tremare la porta chiusa dall'ottima Pignagnoli che nulla può al 50',  Russo non perdona. La partita finisce 1 - 1.  Pareggia anche l'altra pretendente al trono, la Riviera di Romagna porta via da Siena un punto. Romagnole in vantaggio al 45' con la velocissima Luigina Capalbo ma subiscono il ritorno bianconero nel secondo tempo. Concretizza il bel gioco raggiungendo il pareggio la bomber Migliorini con una punizione magistrale.
Successo casalingo per il Francavilla che supera l'Exto Schio per 4-1. Caramia realizza una doppietta ma le vicentine accorciano le distanze con Brotto. Al 41' Preite porta a 3 le reti per le pugliesi, nella ripresa Aloe al 60' porta a 4 le reti per le locali.
Partita delle emozioni a Pordenone tra la Graphistudio e il Grifo Perugia. Finisce 2 - 2  con le padroni di casa che agguantano il pareggio al 90' su calcio di rigore realizzato da Angioletti. Locali in vantaggio al 25' con Vettoretti ma la reazione umbra non si fa aspettare, rimonta e vantaggio con Costantini e Natalizzi. Pareggio che va stretto alle padrone di casa per la mole di gioco fatta e non concretizzata. Partono invece con il piedo giusto le emiliane dell'Imolese che battono in casa la Pink Sport per 2-0 con doppietta della bomber Mantovani. Cade in casa il Vicenza contro il Mozzecane. Le padroni di casa illudono il pubblico amico passando in vantaggio al 5' con Carli ma non riescono a contenere la reazione ospite che giunge al pareggio con Boni al 26' per poi dilagare nel finale con Rizzi e ancora Boni all'82' e all'85'.

Domenica si gioca il turno di Coppa Italia, il campionato riposa per ritornare il 10 ottobre con la seconda avvincente giornata di campionato.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.