Giovedì, 09 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il punto sul campionato di Serie A2

Intervista al presidente Roscini

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Roscini-ScapicchiSarà un'estate ricca di appuntamenti per la Grifo Calcio Femminile. La società presieduta da Valentina Roscini è infatti già a lavoro per pianificare la prossima stagione sportiva e a breve darà vita a due iniziative legate ai campus estivi. Nel frattempo c'è da registrare la vittoria della formazione Primavera al Torneo di San Sisto. "E' stata una bella soddisfazione – precisa la stessa Roscini – anche perché le avversarie erano di tutto rispetto. Faccio i complimenti a chi ha organizzato questa manifestazione e spero che in futuro ci sarà l'occasione per ripeterla". A San Sisto si è rivista dopo un anno di attività la Mortolini, attaccante di grande qualità che il prossimo anno potrebbe andare a rinforzare il potenziale offensivo a disposizione di mister Scapicchi.

Leggi tutto: Intervista al presidente Roscini

SERIE…A….MILAN!!

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
milan20102011_thumb_medium250_189La cronaca ci porta al 49° minuto del secondo tempo (6 i minuti di recupero assegnati...), l'arbitro Rognoni di Riva del Garda, assegna una punizione alla squadra rosso-nera cinque metri fuori l'area del Como, Pasinetti prende la palla fra le mani e la mette con una certa decisione fra i suoi piedi...fa allontanare con un gesto della mano alcune sue compagne..l'arbitro dispone la barriera ai 9 metri e 15....Pasinetti fa cinque passi indietro..e poi la rincorsa...il pallone colpito con forza prende sempre più velocità e la direzione giusta..e s'infila con chirurgica precisione nella rete sulla destra di Giuliani !!

Leggi tutto: SERIE…A….MILAN!!

COMO - MILAN ALLO SPAREGGIO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

spareggioa2a2Non sono bastate 22 giornate di campionato per decretare una sola capolista. Il girone A della serie A2 finisce con due squadre a pari punti, grazie alla vittoria di misura delle rossonere nello scontro diretto in casa del Como. Della partita si è già parlato con l'articolo redatto dal nostro Mario Merati, adesso non ci resta che comunicare che lo spareggio avrà luogo Domenica prossima, 22 maggio, alle ore 15 allo stadio di Lissone, campo neutro. Da questa partità dovrà uscire la squadra che l'anno prossimo prenderà parte al campionato di serie A. Il Como si presenterà a Lissone forte del suo attacco, rimasto a secco nello scontro diretto, ma forte di 62 rete fatte con Coppola e Carminati al primo e secondo posto della classifica cannonieri contro le 57 reti rossonere distribuite in più calciatrici. Le difese si distanziano di una sola rete sempre in favore delle comasche. Como più equilibrato nelle prestazioni e rossonere più imprevedibili. Sarà senza dubbio un grande spettacolo da non perdere!

Leggi tutto: COMO - MILAN ALLO SPAREGGIO!

Lo spettacolo è finito

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

commentoa22bCon il Riviera di Romagna già campione del girone B e il Marsala retrocesso, la serie A2 ha disputato l'ultima di campionato sfoggiando ancora uno spettacolo che ci contraddistingue. Le formazioni sono scese in campo con la solita determinazione e voglia di vincere come se fosse la prima partita di campionato. Chi si aspettava un Riviera sazio della promozione conquistata si è sbagliato. Al Bottecchia di Pordenone le due squadre si sono affrontate a viso aperto e le emozioni si sono alternate per tempo. Il primo dominato dalle neroverdi padrone di casa che sono andate in vantaggio di tre reti sulla capolista. Apre Trifunjagic al 26', replica De Val su rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo per Breccia e porta a tre reti di vantaggio per le friulane Blazina.

Leggi tutto: Lo spettacolo è finito

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.