Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO - MILAN ALLO SPAREGGIO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

spareggioa2a2Non sono bastate 22 giornate di campionato per decretare una sola capolista. Il girone A della serie A2 finisce con due squadre a pari punti, grazie alla vittoria di misura delle rossonere nello scontro diretto in casa del Como. Della partita si è già parlato con l'articolo redatto dal nostro Mario Merati, adesso non ci resta che comunicare che lo spareggio avrà luogo Domenica prossima, 22 maggio, alle ore 15 allo stadio di Lissone, campo neutro. Da questa partità dovrà uscire la squadra che l'anno prossimo prenderà parte al campionato di serie A. Il Como si presenterà a Lissone forte del suo attacco, rimasto a secco nello scontro diretto, ma forte di 62 rete fatte con Coppola e Carminati al primo e secondo posto della classifica cannonieri contro le 57 reti rossonere distribuite in più calciatrici. Le difese si distanziano di una sola rete sempre in favore delle comasche. Como più equilibrato nelle prestazioni e rossonere più imprevedibili. Sarà senza dubbio un grande spettacolo da non perdere!
Al terzo posto dellla classifica si piazza la sorpresa del campionato, la neo promossa Sestrese Multedo che fino alle iultime giornate è stata in lotta per il primo posto. Un'ottima stagione per le liguri sempre protagoniste e pronte per presentarsi il prossimo anno con maggiori ambizioni e fiducia. Quarta la giovane Atalanta. Sinceramente mi aspettavo di più dalla formazione di mister Zonca pur tenendo di conto della presenza di molte giovani titolari della squadra. Un anno di esperienza in più per le giovani speranze bergamasche per ritornare ai livelli che gli spettano! Segue l'Alessandria che finisce questo campionato con una prestigiosa vittoria contro la Sestrese per 2 a 0. Le grigie si sono prese la soddisfazione di battere squadre come il Milan, l'Atalanta e pareggiare in casa del Como. Le qualità ci sono manca la continuità.
Sorprendente il finale di stagione dell'Oristano della bomber Pinna che a suon di reti ha portato la squadra sarda fuori dalla zona retrocessione fino a conquistarsi la sesta piazza. Buono il campionato di Cuneo e Juventus, società che puntano sui loro vivai e sulle giovani. Entrambe sono due neo promosse e si sono ben comnportate centrando la permanenza nella categoria senza mai cadere nelle zone fredde della bassa classifica. In calo la "scuola Tradate" che deve affidarsi ad atlete di esperienza per vivere un campionato di tranquillità. Si spera che la società varesina riesca a ritrovare nelle sue giovani lo smato giusto per essere più protagonista. Rimandate a Settembre Olbia e Fiammamonza. Le sarde perchè si sono salvate in estremis nonostante una squadra di ottime atlete, discorso più complesso per la Fiamma che disputa un campionato non all'altezza dei tanti "gioiellini" che annovera in squadra. Speriamo che la società riesca a superare questo brutto momento che si protrae ormai da alcuni anni e risolvere nel migliore dei modi ogni difficoltà.
Retrocede l'Entella Chiavari nonostante un finale in cui è riuscita ad esprimere il meglio di se stessa. Auspichiamo alla società ligure di ritornare in categoria già dal prossimo anno.

E domenica tutti a Lissone per il big match e vinca la più forte!

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.