Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Sestrese mantiene il comando!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

commentoa2a8Le previsioni sono state rispettate: Atalanta - Sestrese hanno dato vita ad un match dalle grandi emozioni ma che alla fine si è concluso con un pari. Due punti persi per la Sestrese ma anche un punto comodo per smuovere la classifica mentre per le atalantine un pareggio ripreso per i capelli da Ramera al 92'. La Sestrese scende in campo con le idee più chiare e mette in seria difficoltà la giovane squadra di Zonca che chiude in svantaggio il primo tempo di una rete realizzata da Germani al 33'. La ripresa si apre ancora sotto il segno del Levante e al 50' Coppolino realizza la prima rete della sua doppietta. Il doppio svantaggio porta alla reazione orobica ed in pochi minuti recuperano lo svantaggio con Frigerio e Caio. Ma è ancora la Sestrese ad andare in vantaggio al 67' con la bomber Coppolino.

L'Atalanta non ci sta a perdere e preme, affonda anche disordinatamente ma aggradisce più con il cuore che con la mente e il meritato pareggio arriva al 92 con Ramera. Atalanta che non è nuova a queste soluzioni a tempo scaduto. Trionfo rossonero contro il Tradate. La formazione di Mister Mega reagisce alla sconfitta di domenica contro la Sestrese e affonda il Tradate con 5 reti a 2. Per il Milan ha segnato: Baldi, Cama, Laddaga, Laddaga, Cama (info ricevute via sms da una calciatrice) per il Tradate ha segnato Marsico al 65' e Leoncini al 75' (info ricevute da Franca Oman) Non abbiamo il tabellino in quanto entrambe le squadre non hanno risposto alle nostre ripetute telefonate.
Rossonere che balzano al secondo posto della classifica anticipando Atalanta e Como che devono recuperare la partita. Ancora un passo falso del Como2000 che non va oltre al pari in casa del Fiammamonza che passa in vantaggio al 49' con Bruno. A secco le bomber lariane ci pensa Ambrosetti a pareggiare la partita e nonostante il forcing la quotata Como non riesce a portarsi sul lago i tre punti in palio. Il derby sardo offre un buon gioco e tante emozioni con cambiamenti di fronte e anche di risultato. Manzoni al 37' porta in vantaggio l'Olbia, passa meno din minuto che pareggio Pinna che ribadisce al 53' portando l'Oristano in vantaggio.  Guidet al 93' regala 1 punto alla sua squadra e il derby finisce con la posta divisa a metà. Il derby piemontese tra Cuneo e Alessandria era da tripla. Da una parte un Cuneo che viene da risultati positivi e ha trovato il passo di categoria dall'altra un indomabile Alessandria che ci ha abituato a vittorie a sorpresa anche con squadre quotate. Primo tempo a favore delle padrone di casa che passsano in vantaggio con Luciano al 20'. Nella ripresa ALessandria piu accorta e decisa alla ricerca di sorprendere l'attenta Cuneo con manovre veloci. Sull'effetti di un calcio d'angolo Rigolino è lesta ad insaccare. La partita scorre vivace e un rigore a pochi minuti dalla fine trasformato da Draghi porta i tre punti in casa delle grigie con l'Alessandria che rimane attaccata al carro dei primi e il Cuneo che rimane nelle zone pericolose. Juventus vince in trasferta contro il fanalino di coda Entella ma che soffrire! Bianconere in vantaggio di tre reti realizzate da Calà, Moscia e Margiotta che sembra chiudere il match con la sua rete al 85'. Cinque minuti di orgoglio per le liguri e riaprono la partita con due reti di Beghè e Basso. Non c'è più tempo e la Juve si prende i tre punti.

 

Risultati della 9ª giornata di Serie A2A

ALESSANDRIA - ATALANTA
ORISTANO - FIAMMAMONZA
COMO 2000 - SESTRESE MULTEDO
ENTELLA C.  - MILAN
JUVENTUS TORINO - CUNEO SAN ROCCO
TRADATE  - OLBIA

Classifica Marcatrici: Coppola K. 8, Carminati M., Giacinti V., Laddaga F. 7, Coppolino S., Velati V. 6, Adegoke S. 5, Cama A., Draghi R., Ramera N., Rogina G. 4, Basso D., Brutti V., Calà L., Di Stefano B., Frigerio C., Luciano B., Moscia C., Regalini S. 3, Ambrosetti G., Cuccu C., Gaburro M., Germani K., Guidet S., Leoncini S., Manzoni S., Marafioti P., Margiotta F., Paggini A., Pellizzoni M., Pinna R., Re F., Rigolino T., Sechi V. 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.