Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giornata in favore della Capolista

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa2b9Nel girone B della serie A2 ci sono state 2 partite rinviate: Graphistudio Pordenone - Francavilla e Exto Schio - Mozzecane, con la capolista che dalla poltrana della prima posizione assiste a due risultati positivi per le friulane ma non altrettanto per la classifica e le dirette interessate. Parliamo del Riviera di Romagna che ha preso un punto contro la Pink rischiando in piu occasione di prendere il gol. Salvati dalle traverse le romagnale hanno disputato un buon incontro nella prima frazione senza pero affondare nella difesa barese. Una Pink rinata da tre risultati positivi consecuti realizzati con le big delle zone alte della classifica. Nota positiva per l'atrtaccante D'Agnello che è riuscita a colpire con precisione due traverse. L'unica riuscita a prendersi i tre punti nella Bari rosa è stata proprio la capolista, ma si parla di tempi remoti.

Colpo grosso del Siena, che va a vincere in casa della Grifo Perugia e risale nella zona franca della classifica. A risolvere i la vita in casa bianconere oltre ad un organico giovane e compatto ci pensa sempre la mancina Migliorini con i suoi missili imprendibili. Momento no per le perugine che devono fare i conti con la sfortuna e qualche infortunio imprevisto. Sosta natalizia che darà modo alla giovane formazione Umbra di ritrovare se stessa e gli stimoli per ritornare un'antagonista della capolista.
Nelle zone di centro-bassa classifica abbiamo vissuto due match uniti dal risultato ma contrapposti dalle decisioni societarie.  Napoli che pareggia con le terribile imolesi nel giorni in cui fa esordire dal primo minuto il centrale Cristina Ugolini ex Agliana e Torino con in panchina una delle migliori bomber del calcio femminile entrata solo a 10 minuti dal ternime. Merito alle emiliane che nella ripresa hanno prevalso a centrocampo riuscendo a raggiungere il pareggio dimostrando anche una migliore tenuta atletica. Dalla sicilia un altro pari, un 2-2 che il Marsala è riuscito a conquistarsi nonostante lo svincolo di ben 6 titolari e contro il Vicenza che si è conquistata rispetto da tutte le squadre per il gioco e la voglia dimostrata.
Adesso aspettiamo le date dei due recuperi che Tra Exto Schio e Mozzecane e Graphistudio Pordenone e Francavilla. La marcia positiva delle friulane lascia sempre meno speranze alle avversarie che invece non riescono a tenere il passo. Rimane da soffermarci su di un dato importante, il campionato si è ribellato con i fatti e nessuna partita sarà scontata come nelle prime giornate.

Auguro un Buon Natale a tutte le squadre e atlete e un felici anno nuovo ricco di serenità e successi per tuttti! :)

Walter Pettinati

CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE A2 B GRAPHISTUDIO PN pt. 22, RIVIERA DI ROMAGNA pt. 17, F. MOZZECANE, GRIFO PERUGIA pt. 16, FRANCAVILLA pt. 14, SIENA pt. 12, VICENZA pt. 11, CARPISA YAMAMAY pt. 9, IMOLESE pt. 8, MARSALA pt. 6, PINK SPORT TIME, EXTO SCHIO 06 3

Classifica Marcatrici: Boni 9, Caramia 8, Migliorini 7, Paoletti, Paroni, Pugnali 6, Capalbo, Faccioli 5, Filingeri, Mantovani, Natalizi, Peretti, Pirone, Principi 4, Brotto, Carradore, Dulbecco, Gardoni, Rogazione, Russo, Santacatterina 3, Angioletti, Cedolini, Cimatti, Costantini, De Val, Di Camillo, Fiorella, Magnanti, Magrini, Mariani, Marrone, Pecchini, Sbrescia, Trifunjagic , Vitale 2

  Prossima giornata 10ª 23/01/2011
F. MOZZECANE RIVIERA DI ROMAGNA -
GRAPHISTUDIO PN CARPISA YAMAMAY -
IMOLESE GRIFO PERUGIA -
SIENA PINK SPORT TIME -
VICENZA EXTO SCHIO 06 -
FRANCAVILLA MARSALA -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.