Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cade la Capolista, sale il Romagna

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
commentoa2b1010 giornata dalle mille emozioni. l'anticipo del sabato tra Pordenone e Napoli fa presagire che sarà una giornata di campionato indimenticabile. Il Napoli, rinforzato da nuovi arrivi di esperienza e giovani talentuose conquista Pordenone in inferiorità numerica contro una capolista messa già in ginocchio dai mali di stagione e costretta a rivedere  alcuni reparti titolari e stabili. Il napoli lamenta l'assenza dell'under 19 Elisa Lecce e dell'under 17 Paola Di Marino.  Le padrone di casa partono bene ma da subito ci si acccorge che oggi il Napoli è venuto per giocarsi la vittoria. La prima frazione di gioco finisci a reti inviolate. Nella ripresa la bionda Paoletti porta in vantaggio il Pordenone ma le napoletane reagiscono, non ci stanno e giocano la partita del loro rilancio. Le furie rosse, nell'occasione, mettono in difficoltà le neroverdi con cuore e determinazione. Il pareggio arriva al 60', Colasuonno, scesa in campo in condizioni precarie, apre lo spazio per il nuovo acquisto Giuliano che lascia partire un bolide da fuori area che scuote la rete e ammutolisce gli oltre 400 presenti accorsi allo stadio Bottecchia. Le ospiti continuano a spingere e gli sforzi sono ripagati allo scadere quando Pirone concretizza la rete della vittoria tra i festeggiamenti partenopei e la delusione delle capoliste.
Cade l'imbattbilità della capolista che rimane dsaldamente al comando mentre per il Napoli è iniziata la riscossa! Domenica il big match ha avuto gli occhi puntati su Mozzecane - Riviera di Romagna. Una vittoria delle venete poteva riaprire il campionato ma è la squadra Romagnola che fa suo il match con un secco 2 a 0 realizzate da Mariani e Dulbecco. Riviera che scavalca il Mozzecane e si porta a -5 dal Pordenone. Quaderna del Francavilla ai danni del Marsala ridotto a 13 unità schierando due giovanissime di 15 anni. Netta la supremazia della squadra Pugliese e meritata la vittoria. Sorprende la vittoria dell'Imolese contro la Grifo Perugia. In rete al 14' con un tiro cross di Casacci deviato in rete da un difensore perugina, le grifone non sono riuscite a sorprendere le giovani ragazze di Milena Gandolfi che si conquistano questi tre importanti punti. Pari tra Siena e Pink sport. Pugliesi in vantaggio con l'attaccante D'Agnello al 61'. Pareggia le sorti dell'incontro la giovane Di Camillo Giulia con un bel colpo di testa. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca alle baresi. Nel posticipo delle ore 17.30 il Vicenza fa suo il derby contro lo Schio e si conferma come squadra ostica dietro le grandi. Peretto al 22 porta in vantaggio le biancorosse prima del riposo. Nella ripresa è la solita Santacatterina che pareggia per lo Schio ma nel finale le vicentine escono allo scoperto meritandosi la vittoria con le reti di Zaccaria e Carradore.

CAMPIONATO SERIE A2 B  10ª giornata   GRAPHISTUDIO PN - CARPISA YAMAMAY 1 - 2 (49' Paoletti - 60' Giuliano, 90' Pirone)   F. MOZZECANE - RIVIERA DI ROMAGNA 0 - 2 (8' Mariani, 34' Dulbecco)   IMOLESE - GRIFO PERUGIA 1 - 0 (14' Casacci)   SIENA - PINK SPORT TIME 1 - 1 (78' Di Camillo - 61' D Agnello)   VICENZA - EXTO SCHIO 06 3 - 1 (22' Peretto, 75' Zaccaria, 85' Carradore - 60' Santacatterina)   FRANCAVILLA - MARSALA 4 - 0 (35' Resta, 55' Soloperto, 65' Caramia, 72' Aloe)

CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE A2 B GRAPHISTUDIO PN pt. 25, RIVIERA DI ROMAGNA pt. 20, F. MOZZECANE pt. 19, FRANCAVILLA pt. 17, GRIFO PERUGIA pt. 16, VICENZA pt. 14, SIENA pt. 13, CARPISA YAMAMAY pt. 12, IMOLESE pt. 11, MARSALA pt. 6, PINK SPORT TIME pt. 5, EXTO SCHIO 06 pt.4

Classifica Marcatrici: Boni 12, Caramia 10, Migliorini, Paoletti, Paroni, Santacatterina 7, Faccioli, Pugnali 6, Capalbo, Peretti, Pirone 5, Dulbecco, Filingeri, Mantovani, Natalizi, Principi, Rogazione 4, Brotto, Carradore, De Val, Di Camillo, Gardoni, Mariani, Russo 3, Angioletti, Carradore, Cedolini, Cimatti, Costantini, Fiorella, Giuliano, Magnanti, Magrini, Marrone, Pecchini, Peretto, Resta, Sbrescia, Trifunjagic , Vitale, Zaccaria 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.