Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tre Cinquine e tutto rimane immutato

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

commentoa2a13Grandeprova delle prime tre del girone! Il Milan espugna Alessandria con 5 reti che mettono in risalto la superiorità rossonera. Apre Laddaga al 21', cinque minuti dopo è la volta di Pasinetti. Nella ripresa il risultato si fa più pesante con le grigie che non reggono al passo avversario. Segnano Dedè, Brutti e Vitale a differenza delle marcatrici che mi aveva male informato l'addetto dell'Alessandria. Una doppia sconfitta per le piemontesi che lascia alcune perplessità! L'altra cinquina è del Como che a detta di un avversaria è una grande squadra! Le speranze sarde duranopoco più di 20', a rompere l'indugi e concretizzare ci pensa la bomber Carminati che in due minuti segna due reti. Oristano che nelle ultime partite ha dimostrato di possedere un buon organico e questo avvalora la partita delle comasche.

La terza rete arriva al 32' con Coppola. Nella ripresa è ancora Carminati e poi Pellizzoni su rigore.

 

 

Da registrare due belle parate del giovane portiere Bonetto della squadra Primavera del Como che ha sostituito Giuliani. Anche la Sestrese non scherza con la Juventus e fa cinquina. La superiorità ligure è indiscutibile ma per la Juve le partite che contano sono altre. Doppietta di Palombini, in gol Germani, Merler e Ferrini. Cade invece l'Atalanta in casa contro il Tradate. Le varesine passano in vantaggio nonostante la supremazia bergamasca al 40' con Gramomelli e a nulla serve l'incessante forcing orobico perchè la palla non entra, il Tradate si chiude bene e si porta a casa i tre punti. Conquista i tre punti anche il Fiammamonza ma che fatica a battere l'Entella che passa in vantaggio al 10' con Basso Debora.

 

 

La Fiamma riesce ad andare a riposo in parità grazie alla rete di Zambetti al 45'. La vittoria arriva negli ultimi minuti di gara con Postiglione. Una vittoria che serve per il morale e per la classifica. Vince inve l'altra sarda del girone, l'Olbia che fa il colpaccio a Cuneo che era passato in vantaggio al 3' con Giorgis. La partita prende una brutta piega per le piemontesi quando Asteggiano viene espulsa e l'Olbia pareggia con Cuccu su rigore. Nonostante l'inferiorità numerica il Cuneo riesce a passare ancora con Curioso al 35'. La ripresa è di marca Olbiesus con il pareggio dell'esperta Hofer passata da poco dalla serie A (Sudtirol) ad Olbia. Quando tutto sembrava evolversi in un pareggio, arriva invece il gol della giovane Campesi che strappa i tre punti meritati e li porta sull'isola. Una vittoria che toglie, per adesso, la sua squadra dalle zone calde della retrocessione.

Classifica Marcatrici: Carminati, Coppola 13, Giacinti 9, Coppolino, Laddaga, Velati 8, Ramera 7, Cama 6, Adegoke, Brutti, Dedè, Di Stefano, Draghi, Pellizzoni, Pinna 5, Allena, Basso, Cuccu, Curioso, Luciano, Rogina 4, Calà, Frigerio, Germani, Malatesta, Marafioti, Marsico, Moscia, Palombini, Picchi, Regalini, Rigolino, Sechi 3, Ambrosetti, Baldi, Caio, Cammarata, Campesi, Deiana, Erba, Gaburro, Giorgis, Guidet, Leoncini, Manzoni, Margiotta, Montuano, Morelli, Moroni, Paggini, Postiglione, Re, Scarpellini 2

Walter Pettinati

 

UN PO DI STATISTICHE

Generale
Giornate: 22
Giornata Corrente: 13
Partite / G.ta: 6
Totale partite: 132
Partite giocate: 76
Miglior vittoria in casa:
ATALANTA - ENTELLA C.
6 : 0
Miglior vittoria fuori casa:
ORISTANO - COMO 2000
0 : 8

 

Reti
Totale Reti: 255
Ø Reti per Giornata: 20.13
Ø Reti per partita: 3.36
Reti in casa 131
Ø Reti in casa per giornata: 10.34
Ø Reti in casa per partita: 1.72
Reti fuori casa 124
Ø Reti fuori casa per giornata: 9.79
Ø Reti fuori casa per partita: 1.63

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.