Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il MIlan cade, Como vince e sale in vetta!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

commentoa2a10Mentre il Como si conquistava la vittoria nel derby lombardo contro il Tradate a suon di gol il Milan perdeva in trasferta ad Oristano la partita e il primato. Sotto le telecamere di Rai Sport e la telecronaca di Pisinicca coadiuvato dal commento tecnico di Katia Serra, il Como 2000 batte il Tradate sul piano del gioco per merito di un organico qualitativamente e tecnicamente più completo, aiutato anche dalla sfortuna o disattenzione della difesa varesina. Non sono però le incertezze della grande Di Bernardo a condizionare il match. Il Como è superiore! Nella ripresa la superiotà è ancora più vistosa. Tradate che lamenta qualche assenza importante. Da registrare un rigore non concesso su Russo nel primo tempo e qualche buona giocata di Marsico, il resto è di marca comasca. Questa la sequenza delle reti: (6', 48' Pellizzoni, 19' Coppola, 45' Nespoli, 80' Carminati - 38' Russo) Soddisfatto il presidente Aquilini per la prestazione delle sue ragazze ma ancora più orgoglioso del suo vivaio che migliora di anno in anno. Una società da imitare e che io porto spesso da esempio per la dedizione e professionalità del suo presidente e di tutta la società.

Aquilini che pero si dimentica di ringraziare chi gli ha concesso questa ripresa Rai.
Stop per la capolista Milan in casa dell'Oristano. Le sarde dominano la partita è il risultato di 3 a 0 grazia le rossonere che non riescono ad entrare in partita e perdono la faccia e il primato. Non vi è storia del match in quanto non ho ricevuto nessuna informazione ufficiale dalle due società, si può solo evidenziare la superiotà delle locali passate in vantaggio con Pinna al 10' e all'80' e con la rete di Carta al 40'. Milan che perde il primato e viene scavalcato dall'ottimo Como.
Forse il cambio di panchina sta portando per le rossonera i primi risultati negativi?  perchè si sono lasciati scappare Mister Mega e perchè il presidente Crudo non risponde al telefono appena incassa una
rete? Solita critica vale per l'Oristano che però non ha mai collaborato per lo svolgimento di una migliore comunicazione, condizionando la diretta dei risultati su calciodonne.it e nella ripresa TV di Rai Sport mandata in differita oggi alle 14.45 con Pisinicca che durante la cronaca ha commentato anche i risultati parziali delle altre partite rovinata da questi personaggi. 
Una volta ci si lamentava che non c'era comunicazione, oggi qualche società fa di tutto per rovinare la festa. Bravi continuate così!

Per rimanere a Como, al di là del risultato, sto vedendo in questo momento la partita in differità e la bella giornata di sport che la DCF e Giancarlo Padovan hanno voluto dare con questo evento alla serie A2 girone A.

Ritorniamo al calcio giocato. La Multedo Sestrese concretizza nel finale la vittoria sull'Entella Chiavari e rimane in corsa a -1 dal secondo posto del Milan e a -3 dalla capolista Como. Un bel risultato per una neo promossa. La società ligure è riuscita ad amalgamare atlete giovani con altre più mature e fondamentali nel contesto di tutta la squadra e della stagione. Una lotta a tre per un posto in Serie A, vedremo, quale sarà la squadra più brava!

Atalanta - Olbia non si è disputata per un problema logistico che ha condizionato la partenza delle sarde. Aspettiamo il comunicato ufficiale. L'Alessandria batte di misura la Juventus con un gol di Di Stefano al 19' e si porta al 4° posto in compagnia dell'Atalanta mentre il Cuneo batte con una strepitosa rimonta la Fiammamonza per 3 a 1 con le padrone di  casa passate in vantaggio con la bomberina Velati al 4'. Lo svantaggio stimola la reazione piemontese che passa con Luciano al 10' e nella ripresa fa suo il match con Figone e Allena. 

Walter Pettinati

Classifica Marcatrici: Coppola 16, Carminati 15, Giacinti, Pinna, Velati 10, Coppolino 9, Laddaga, Ramera 8, Cama, Pellizzoni 7, Allena, Brutti, Di Stefano, Luciano 6, Adegoke, Cuccu, Dedè, Draghi, Rogina 5, Basso, Curioso, Palombini,  Rigolino 4, Caio, Calà, Erba, Frigerio, Germani, Malatesta, Marafioti, Marsico, Moscia, Paggini, Picchi, Regalini, Scarpellini, Sechi 3, Ambrosetti, Baldi, Cammarata, Campesi, Deiana, Gaburro, Giordano, Giorgis, Guidet, Leoncini, Manzoni, Margiotta, Merler, Montuano, Morelli, Moroni, Postiglione, Re, Russo, Salbo 2

 

Campionato di Serie A2A 2010 - 2011
16ª giornata

Prossima giornata

16ª giornata di Serie A
OLBIA ALESSANDRIA -
ENTELLA C. ORISTANO -
MILAN ATALANTA -
CUNEO SAN ROCCO COMO 2000 -
TRADATE JUVENTUS TORINO -
FIAMMAMONZA SESTRESE MULTEDO -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.