Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pordenone e Riviera GO...L , incalza il Napoli!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa14bVincono le prime due della classifica. La Graphistudio Pordenone batte in casa il Siena che si era presentato alla stadio Bottecchia con l'intenzione di fare lo sgambetto alle neroverdi. Aspirazione stroncata da un Pordenone concentrato e concreto. Le poche incurioni bianconere sono state respinte e l'offensiva di casa è stata molto più proficua. Pordenone che passa al 13' con De Grassi e raddoppia all'inizio del secondo tempo con Paoletti. Chiude la tripletta la fantasista Trifunjagic al 80'. Da segnalare una ghiotta occasione per le senesi quando la solita Migliorini pennella un cross sulla testa di Giulia Di Camillo che manda la palla a sverniciare la parte alta della traversa.  
Il Riviera espugna Imola con il classico dei risultati: un gol per tempo con Ghiraldelli e Magnanti. Qualche polemica sulla prima rete, contestata dal pubblico di casa per dubbio fuorigioco. La giovane squadra imolese ha dato il massimo per contrastare la seconda della classifica ma il derby va in riva all'adriatico con merito per un Riviera che si è dimostrata squadra di indubbio valore. 
Il big match per la medaglia di bronzo va al Napoli che si impone con quattro reti sulla forte Fortitudo Mozzecane. La squadra partenopea ha ottenuto l'ottava vittoria consecutiva e si è riportata a ridosso delle prime due della classifica in attesa di un loro passo falso. Gli scontri diretti sono nelle ultime due giornate quando il Riviera ospiterà il Mozzecane e il Pordenone va in trasferta a Napoli mentre l'ultima giornata è attesa per il gig matche che può valere un intero campionato: Pordenone - Riviera di Romagna con il Napoli che va ad affrontare la bomber Caramia e compagne. Ci sarà da vederle delle belle, meriterebbero una diretta sui due campi. A parte questi sogni a cuore ed occhi aperti ritorniamo con la mente a parlare di questa giornata 17° giornata.
Ritorna alla vittoria la Grifo contro una squadra di valore come lo Schio che nonostante la posizione di fondo classifica esprime delle ottime partite, merito di un ottimo organico e di una grande bomber: Santacatterina che segna contro tutti. Non sono bastati alla squadra vicentina i due gol messi a segno contro un Perugia irresistibile che lotta con determinazione e si tiene i tre punti in palio. A segno, Natalizzi, Pugnali e Fiorucci per le Umbre mentre Santacatterina e Brotto per lo Schio.
Nello scontro di mezza classifica il Vicenza espugna Francavilla e si conquista una vittoria non facile contro la squadra pugliese anche oggi a segno con la bomber Caramia. Caramia che comanda la classifica marcatrici con 17 reti all'attivo contro le 13 di Boni. 
Chude questa giornata il big match per la retrocessione tra Marsala e Pink. Le siciliane passano in vantaggio e chiudono il primo tempo dando l'illusione di riaprire le speranze ai tifosi accorsi a sostenere le proprie paladine. Nella ripresa emerge la Pink che segna con Longo e Rogazione, si conquista i tre punti e condanna il Marsala alla retrocessione anche se la matematica non è d'accordo con la mia tesi!

Classifica Marcatrici: Caramia 17, Boni 13, Pirone, Santacatterina 12, Migliorini 11, Paoletti 10, Faccioli, Paroni, Pugnali 9, Colasuonno 8, Dulbecco, Lecce, Mantovani, Trifunjagic 7, Capalbo, Carradore, Peretti 6, Brotto, Carradore, Natalizi, Rogazione 5, De Val, Di Camillo, Filingeri, Gardoni, Principi, Russo 4, Cedolini, Cerato, Cimatti, Degrassi, Longo, Magnanti, Mariani, Montalbano, Peretto 3, Angioletti, Baldini, Blazina, Carli, Costantini, D Agnello, Fiorella, Fiorucci, Giuliano, Magrini, Marrone, Nicoli, Pecchini, Perobello, Petralia, Resta, Sbrescia, Schiavo, Spapperi, Vitale, Zaccaria, Zardo 2

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.