Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE - RIVIERA DI ROMAGNA 3 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

petralia-eleonoraSuccesso pirotecnico per la Riviera di Romagna che ha sbancato il terreno del Firenze nella terza giornata di serie A (4-3), restando al comando della graduatoria assieme alle campionesse d'Italia della Torres: prima emozione di marca giallo-rosso-blù, con una rasoiata di sinistro dal limite di Patty Caccamo, che si spegneva sul fondo (1'); le toscane rispondevano con una conclusione ravvicinata di Borghesi, parata da Alice Pignagnoli, mentre sull'altro fronte erano le ragazze di Antonio Censi a passare con un'invenzione di Patty Caccamo per Simona Sodini, che di sinistro al volo infilava la sfera all'angolino (21'). La risposta delle viola era affidata ad Adami, che prima impegnava Alice Pignagnoli su calcio piazzato (30'), poi siglava l'1-1 con un preciso tocco, dopo una bella azione personale (37'); le romagnole non ci stavano e nel finale di tempo trovavano il nuovo vantaggio con una bella triangolazione tra Simona Sodini e Patty Caccamo, con conclusione di destro di quest'ultima che si insaccava alle spalle dell'estremo locale (45'). Grandi emozioni anche in avvio di ripresa, con il pari toscano firmato da Orlandi con un gran sinistro dai 25 metri (5'st) e l'immediato vantaggio ravennate siglato ancora da Sodini con un eurogol di sinistro da posizione defilata che si infilava all'incrocio dei pali (7'st); le giovani toscane non erano mai dome ed a metà ripresa mettevano a segno il 3-3 ancora con una pregevole conclusione di destro dal limite di Adami (22'st). Le giallo-rosso-blù però dimostravano grande carattere ed andavano a prendersi i tre punti con una caparbia percussione sulla destra di Martina Piemonte che se ne andava sulla linea di fondo e centrava sul secondo palo per Eleonora Petralia che da due passi infilava in rete il 4-3 (25'st); le romagnole continuavano a premere e poco dopo si procuravano un penalty con Patty Caccamo, ma Leoni era bravissima a respingere la conclusione dagli undici metri di Simona Sodini (32'st). La stessa Patty Caccamo si presentava ancora davanti al numero uno ospite, riusciva ad eluderlo, ma da posizione defilata non trovava lo specchio della porta (35'st); brivido nel finale per la retroguardia romagnola, con la solita Adami che concludeva a rete da posizione ravvicinata, trovando la parata a terra di Alice Pignagnoli che blindava il successo romagnolo (46'st).

Firenze 3
Riviera di Romagna 4
FIRENZE: Leoni, Corsiani, Fusini (36'st Parrini), Binazzi, Benucci, Linari, Ferrati, Orlandi, Borghesi (19'st Magni), Adami, Peruzzi (11'st Razzolini). A disp.: Valgimigli, Bruno, Esperti, Teci. All. Fattori.
RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Del Gaudio, Magrini, Mainardi, Ugolini, Carrozzi, Petralia, Pastore, Caccamo, Sodini, Mastrovincenzo (14'st Piemonte). A disp.: Vicenzi, Tucceri Cimini, Casadio, Greco, Lanotte, Cama. All. Censi.
ARBITRO: Meocci di Siena. Assistenti: Berti e Alfieri di Prato.
RETI: 21' e 7'st Sodini (R), 37' e 22'st Adami (F), 45' Caccamo (R), 5'st Orlandi (F), 25'st Petralia (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.